Colleghi cari, dopo tanto sperare è arrivata una convocazione! Spero abbiate ripreso a lavorare anche voi! Vorrei sapere come fare per sospendere la naspi, è una supplenza temporanea. le informazioni che ho ricevuto sono discordanti: chi sostiene che lo faccia la scuola in automatico, chi sostiene che bisogna comunicare il nuovo contratto sul sito dell'INPS..
Roberto B.
Scritto 3 anni fa
Entro 5 giorni dall'inizio del contratto devi comunicare la durata in naspi com nel sito inps
Alberto S.
Scritto 3 anni fa
Si informi bene in alcuni casi se lo stipendio non supera una certa cifra o perché part time o perchė di durata tale da non superare il tetto stabilito, la naspi non si sospende ma si riduce
Olga D.
Scritto 3 anni fa
Hai un mese di tempo.. non 5 giorni... ma chi ve le da queste info?
Antonio R.
Scritto 3 anni fa
Confermo che la naspi può essere momentaneamente sospesa e poi riattivata per brevi periodi di lavoro o se non si supera il tetto di reddito previsto dall' imps. Puoi presentare domanda entro un mese dalla nuova assunzione, non 5 giorni.
Chiara L.
Scritto 3 anni fa
@Olga D., i gg di tempo sono 5. Queste indicazioni le da l'INPS. È nel nostro interesse comunicare quanto prima per evitare di ricevere pagamenti non di competenza che poi verranno richiesti indietro.
Chiara L.
Scritto 3 anni fa
Per comunicare la nuova attività lavorativa è sufficiente entrare sul proprio profilo inps, naspi com, e seguire la procedura indicando durata e tipologia di contratto. L'inps stabilirà se far decadere la naspi (per contratti superiori a 6 mesi) o se sospenderla e poi riattivarla automaticamente senza richieste aggiuntive alla scadenza del rapporto di lavoro (per contratti inferiori ai 6 mesi).
Antonietta S.
Scritto 3 anni fa
Grazie a tutti.
Alessia Krystle M.
Scritto 3 anni fa
Spero di avere anche io una convocazione, le faccio i miei auguri signora🤗