Buongiorno, allego alla presente quanto risulta essere la mia situazione su istanze online, relativamente agli stipendi del mese di maggio 2021 e giugno 2021, le cui rate non sono state, a tutt'oggi, erogate.
"stato (di entrambe): IN CARICO NOIPA PER PAGAMENTO. "
Che dalla relativa "legenda stati Rdl" significa che "è concluso con successo il processo gestito da Sidi. la rata è stata acquisita da Noipa per il PAGAMENTO. "
Quindi? cosa devo attendere ancora?
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Rossella C.
Scritto 3 anni fa
Siamo tutti nella stessa situazione... Dobbiamo aspettare che si ricordino che esistiamo e pagarci
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Vorrei solo capire dove sono i finiti i soldi per pagare i nostri stipendi. Le scuole hanno autorizzato per tempo, e poi, invece, coloro che dovrebbero occuparsi della gestione delle retribuzioni ( mef, miur, rgs, noipa...) si ripallano tra loro le responsabilità dei ritardi. Mah!!!intanto, noi tutti abbiamo lavorato, quotidianamente, per far funzionare il sistema scuola ed anche in un periodo così difficile, come, qualunque, altro collega di ruolo (non di meno e ne di più) E' una questione di dignità e di riconoscimento.
Antonio R.
Scritto 3 anni fa
Io ho cominciato a perdere la pazienza
Antonio R.
Scritto 3 anni fa
@Vittoria P., ciao vittoria, che percorso fai su istanze on line per vedere quei dati?
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Ingresso con credenziali e poi dopo servizi scelgo contratti a td
Bambina M.
Scritto 3 anni fa
Ciao, anch'io su istanze online ho la stessa videata..in carico noipa ecc..ma ancora non ho ricevuto niente, maggio e giugno sono sempre fermi su risorse... e siamo a metà luglio quasi...le spese non attendono..
Imma R.
Scritto 3 anni fa
Ho controllato anche io su istanze online, stessa situazione
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
IN CARICO A NOIPA PER PAGAMENTO su Istanze Online significa che la rata ha terminato l'iter autorizzativo sul SIDI ed è stata passata a NoiPA per terminare l'iter lato MEF. Quindi la rata, su NoiPA, passa da ELABORATO ad AUTORIZZATO SCUOLA a questo punto la rata deve essere verificata dal sistema RGS se supera la verifica passa in AUTORIZZATO PAGAMENTO e viene inserita nella prima emissione utile se invece la RGS ravvisa la mancanza di fondi la rata passa in RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR ed il MEF attende che il MIUR stanzi i fondi prima di poterla inserire nell'emissione.
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Sulla procedura ormai mi è tutto abbastanza chiaro. Non lo è, invece, la diversa questione che dal Miur mi hanno risposto che, avendo stanziato i fondi, adesso è responsabilità solo del Noipa. Voi, oggi, mi rispondete, nuovamente, che il gravoso ritardo dipende esclusivamente dal Miur dal momento che rata maggio risulta essere in fase di autorizzazione..ecc... Posso dire soltanto tante parole e nessun fatto concreto e risoluzione del problema.
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
A quanto pare il MEF che paga tutti i dipendenti pubblici di tutte le amministrazioni (Difesa, Tesoro, Interni, etc. etc) si diverte a non pagare i supplenti brevi, non viene il dubbio che il problema sia il MIUR che vi dice che i fondi li ha stanziati?
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Il dubbio, con tutta onestà, ormai, lo nutro nei confronti di tutto e tutti, dovendo assistere ad un meccanismo che non funziona correttamente, come dovrebbe. E con responsabilità di ciascun organo facente parte, direttamente od indirettamente, dell'intero sistema.