buongiorno, dopo tanti tentativi noipa, Inps, segreteria scolastica, ad oggi non mi risulta ancora nulla riguardo il pagamento e ne lavorazione del TFR dell'anno 2019/20 aspetto con ansia una vostra risposta.grazie
Anch'io sto aspettando con ansia una risposta... Inps ha richiesto al MEF, il MEF mi ha scritto che devo fare segnalazione a Noipa, ho fatto 3 segnalazioni in due settimane ma non ho avuto risposta. Per fortuna che il MEF nella mail mi ha scritto che Noipa risponderà in 1 o 2 giorni😩
Ho digitato MEF su Google e quindi sono entrata nel sito. Ho cliccato su contatti e ho trovato l'indirizzo mail che mette a contatto il MEF con il pubblico. Ho spiegato la mia situazione e nell'arco di un paio d'ore mi ha risposto... Peccato che non ha saputo dirmi granché e che mi ha rimandato alla mail di segnalazione di NOIPA che non si sa quando ti risponderà...
Io invece ho risolto in parte, digitando "Assistenza Noipa" su Google. Ho compilato il modulo e nel giro di pochi giorni mi hanno risposto, e ho potuto visionare il TFR nella mia cartella INPS. È in lavorazione dal 25/06, ma a tutt'oggi la pratica è ancora ferma😠
Io invece ho avuto solo risposta da Inps che dovrebbe aver richiesto anche l'operatore la mia pratica per il TFR è ben due volte, la seconda ha aggiunto urgente... Da Noipa ormai questa è la terza settimana di attesa e 4 mail di assistenza che mando. 🙄
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Il TFR per le supplenze viene corrisposto 12/15 mesi dal temine dell'ultimo contratto consecutivo ricevuto, direttamente dall'INPS. Tutte le informazioni sul TFR le trova nella [#Notizia164]. Metta come anno di ricerca 2020 nella sezione Stipendiale - TFR, se non c'è invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 selezionando Area: Servizi stipendiali; Tematica: Servizi per il Comparto Scuola; Tipo di problema: Pagamenti e contratti personale docente non di ruolo. Spieghi il problema e alleghi sempre un documento di identità in corso di validità
Stamattina NOIPA mi ha risposto chiudendo tutte le richieste di assistenza rimandando la risposta alla prima richiesta fatta che è ancora in lavorazione. Attendiamo e speriamo bene🤞🤞🤞
Mi è arrivata la risposta alla mail che ho inserito nella richiesta di assistenza. La prima richiesta e quella che è ancora in lavorazione l'ho inviata il 29 giugno
Stamattina vedo sull'app di noipa+ il TFR inviato all'Inps. Ora aspetto di vedere la pratica anche sul sito dell'Inps. Almeno si è visto qualcosa😉 speriamo si muova qualcosa anche per te🤞
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Anch'io sto aspettando con ansia una risposta... Inps ha richiesto al MEF, il MEF mi ha scritto che devo fare segnalazione a Noipa, ho fatto 3 segnalazioni in due settimane ma non ho avuto risposta. Per fortuna che il MEF nella mail mi ha scritto che Noipa risponderà in 1 o 2 giorni😩
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Ciao, scusami come ci sei arrivata al MEF quali passaggi hai fatto?
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Ho digitato MEF su Google e quindi sono entrata nel sito. Ho cliccato su contatti e ho trovato l'indirizzo mail che mette a contatto il MEF con il pubblico. Ho spiegato la mia situazione e nell'arco di un paio d'ore mi ha risposto... Peccato che non ha saputo dirmi granché e che mi ha rimandato alla mail di segnalazione di NOIPA che non si sa quando ti risponderà...
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Quindi a questo punto non vale neanche la pena!!?
Pasqualina C.
Scritto 3 anni fa
Io invece ho risolto in parte, digitando "Assistenza Noipa" su Google. Ho compilato il modulo e nel giro di pochi giorni mi hanno risposto, e ho potuto visionare il TFR nella mia cartella INPS. È in lavorazione dal 25/06, ma a tutt'oggi la pratica è ancora ferma😠
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Io invece ho avuto solo risposta da Inps che dovrebbe aver richiesto anche l'operatore la mia pratica per il TFR è ben due volte, la seconda ha aggiunto urgente... Da Noipa ormai questa è la terza settimana di attesa e 4 mail di assistenza che mando. 🙄
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Il TFR per le supplenze viene corrisposto 12/15 mesi dal temine dell'ultimo contratto consecutivo ricevuto, direttamente dall'INPS. Tutte le informazioni sul TFR le trova nella [#Notizia164]. Metta come anno di ricerca 2020 nella sezione Stipendiale - TFR, se non c'è invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 selezionando Area: Servizi stipendiali; Tematica: Servizi per il Comparto Scuola; Tipo di problema: Pagamenti e contratti personale docente non di ruolo. Spieghi il problema e alleghi sempre un documento di identità in corso di validità
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Stamattina NOIPA mi ha risposto chiudendo tutte le richieste di assistenza rimandando la risposta alla prima richiesta fatta che è ancora in lavorazione. Attendiamo e speriamo bene🤞🤞🤞
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Scusami dove hai trovato la risposta e dopo quanti giorni nel senso da che gli hai reclamato?
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Mi è arrivata la risposta alla mail che ho inserito nella richiesta di assistenza. La prima richiesta e quella che è ancora in lavorazione l'ho inviata il 29 giugno
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Scusami ancora ma dove devo entrare in assistenza e poi quali altri passi dovrei fare?
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Ho digitato Noipa assistenza sul motore di ricerca Google e ho compilato la scheda e inviato. È tutto precompilato.
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Ok quindi stessa cosa che ho fatto io...vuol dire che dovrò aspettare qualche giorno ancora..che dovrebbero poi inviarmi una mail giusto?
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Si. Dobbiamo aspettare...
Emanuela B.
Scritto 3 anni fa
Stamattina vedo sull'app di noipa+ il TFR inviato all'Inps. Ora aspetto di vedere la pratica anche sul sito dell'Inps. Almeno si è visto qualcosa😉 speriamo si muova qualcosa anche per te🤞
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Buongiorno,bene spero di trovare qualcosa anch'io!..ma possibile che ci si deve dar da fare anche in questo fa soli??😡