salve, non mi risulta in lavorazione il pagamento TFR dell'anno 2019/20 la scuola mi ha comunicato che non dipende da loro in quanto da due anni va in automatico nel sistema NIOPA bisogna sollecitare il MEF?come possiamo risolvere il problema?
@Emanuela M., Anch'io, identica cosa ho anche discusso vivamente con la segreteria della scuola loro sostengono che non dipende dalla scuola l'INPS il contrario oggi una giornata di fuoco,spero si risolva quanto prima.
l'INPS invece oggi volevano la data di invio del giorno del contratto
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Il TFR per le supplenze viene corrisposto 12/15 mesi dal temine dell'ultimo contratto consecutivo ricevuto, direttamente dall'INPS. Tutte le informazioni sul TFR le trova nella [#Notizia164]. Metta come anno di ricerca 2020 nella sezione Stipendiale - TFR, se non c'è invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 selezionando Area: Servizi stipendiali; Tematica: Servizi per il Comparto Scuola; Tipo di problema: Pagamenti e contratti personale docente non di ruolo. Spieghi il problema e alleghi sempre un documento di identità in corso di validità
Purtroppo la segreteria della scuola non può far nulla perché dipende loro. L'Inps idem. L'unica che può e deve risolvere il problema è il Noipa. Sono anch'io nella stessa identica situazione. Tfr a.s. 2019/20 inesistente e aspetto da oltre un mese una risposta alla segnalazione fatta al Noipa
Mi chiedete di allegare documento ma dove ed in che modo ?
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Signora deve scrivere una richiesta di assistenza a NoiPA da questo link: https://noipa.net/sl/b3 indicando il suo problema e allegando un suo documento di identità
Cerca
Notifiche
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie e le informazioni di NoiPA+?
Emanuela M.
Scritto 3 anni fa
Siamo in tantissimi con questo problema. Io ho contattato tutti, Noipa, Mef, Inps e segreteria della scuola. Nulla
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
@Emanuela M., Anch'io, identica cosa ho anche discusso vivamente con la segreteria della scuola loro sostengono che non dipende dalla scuola l'INPS il contrario oggi una giornata di fuoco,spero si risolva quanto prima.
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Molte mie colleghe invece hanno già letto l'elaborazione
Elena G.
Scritto 3 anni fa
Ciao a tutte. In realtà se la segretaria della scuola non inserisce la fine del contratto nel sistema l'INPS non può fare niente.
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
l'INPS invece oggi volevano la data di invio del giorno del contratto
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Il TFR per le supplenze viene corrisposto 12/15 mesi dal temine dell'ultimo contratto consecutivo ricevuto, direttamente dall'INPS. Tutte le informazioni sul TFR le trova nella [#Notizia164]. Metta come anno di ricerca 2020 nella sezione Stipendiale - TFR, se non c'è invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 selezionando Area: Servizi stipendiali; Tematica: Servizi per il Comparto Scuola; Tipo di problema: Pagamenti e contratti personale docente non di ruolo. Spieghi il problema e alleghi sempre un documento di identità in corso di validità
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Che genere di documento dovrei allegare?
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Carta di identità o passaporto faccia lei
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
L'anno di ricerca l'ho già fatto ma attualmente non c'è nessuna lavorazione e pagamento so che il TFR lo erogano massimo nei 15 mesi
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Ok grazie
Antonino I.
Scritto 3 anni fa
Purtroppo la segreteria della scuola non può far nulla perché dipende loro. L'Inps idem. L'unica che può e deve risolvere il problema è il Noipa. Sono anch'io nella stessa identica situazione. Tfr a.s. 2019/20 inesistente e aspetto da oltre un mese una risposta alla segnalazione fatta al Noipa
Antonino I.
Scritto 3 anni fa
*NON dipende da loro (riferito alla scuola)
Pasqualina C.
Scritto 3 anni fa
Nel sito dell'INPS, nella mia cartella personale, vedo che la pratica del TFR è in lavorazione dal 26 giugno.
Anastasia L.
Scritto 3 anni fa
Mi chiedete di allegare documento ma dove ed in che modo ?
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Signora deve scrivere una richiesta di assistenza a NoiPA da questo link: https://noipa.net/sl/b3 indicando il suo problema e allegando un suo documento di identità