Buongiorno, come tanti altri insegnanti con contratto al 30/06/2020 la mia pratica del TFR non risulta da nessuna parte. Non esiste proprio. La scuola ha fatto tutto ciò che doveva fare. Il MEF dice che non è loro compito. Noipa dice di aprire una richiesta. Io di richieste ne ho già mandate tre e nessuno mi ha mai risposto.
Pasqualina C.
Scritto 3 anni fa
Io, tramite Google, ho chiesto assistenza a Noipa, compilando l'apposito modulo. Non ho neanche dovuto allegare un documento di riconoscimento. Mi hanno risposto in tempi brevi, e ho risolto il problema. Infatti vedo il TFR, sia su Noipa che nel sito dell'INPS, dal quale risulta che il TFR è in lavorazione. Aspetto solo di vedere la disponibilità.
Ethel M.
Scritto 3 anni fa
Anche io, ma non ho avuto risposta ancora
Pasqualina C.
Scritto 3 anni fa
Fai un sollecito, vedrai che ti risponderanno, con me è stato così.
Ethel M.
Scritto 3 anni fa
Grazie mille
Pasqualina C.
Scritto 3 anni fa
Figurati, di nulla 😊
Salvo G.
Scritto 3 anni fa
Ho chiesto assistenza giorno 1 luglio e ad oggi nessuna risposta!!
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Il TFR per le supplenze viene corrisposto 12/15 mesi dal temine dell'ultimo contratto consecutivo ricevuto, direttamente dall'INPS. Tutte le informazioni sul TFR le trova nella [#Notizia164]. Metta come anno di ricerca 2020 nella sezione Stipendiale - TFR, se non c'è invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 selezionando Area: Servizi stipendiali; Tematica: Servizi per il Comparto Scuola; Tipo di problema: Pagamenti e contratti personale docente non di ruolo. Spieghi il problema e alleghi sempre un documento di identità in corso di validità
Ethel M.
Scritto 3 anni fa
Non esiste proprio la pratica e l'assistenza non risponde