Buon pomeriggio,
mi chiedo se l'app sia aggiornata perché ci sono incongruenze rispetto a istanze online.
Mi spiego meglio, il mio contratto di giugno sull'app risulta in stato elaborato mentre su istanze online è in carico a noipa x il pagamento e le rate di maggio risultano in app in stato risorse in corso di assegnazione mentre su istanze in carico a noipa x il pagamento con tanto di data che sull'app non compare. grazie
Rossella C.
Scritto 3 anni fa
Abbiamo la stessa situazione, che data vedi per il pagamento?
Anna P.
Scritto 3 anni fa
Per quanto riguarda giugno vedo in carico a noipa x il pagamento dal 10 giugno, quelli di maggio ancora prima!!
Cristina M.
Scritto 3 anni fa
@Anna P., siamo in molti ad essere in questa situazione purtroppo 😔
Anna P.
Scritto 3 anni fa
Si..si...lo so purtroppo!!! Io chiedevo soltanto perché tanta disparità di notizie tra l'app e istanze online!!!!! Se giugno a me su istanze online è in carico a noipa per il pagamento sull'app non può essere che sia in stato elaborato ancora!!! C'è qualcosa che non va!!!!
Giuseppina C.
Scritto 3 anni fa
Stessa identica situazione sia maggio che giugno. Ho chiamato la RGS della provincia in cui ho lavorato e mi è stato detto che MIUR ha erogato i fondi per pagare "a giugno," ma poi ha ritirato i soldi, per cui siamo in tantissimi ad attendere le competenze di maggio, e a questo punto anche giugno. Inoltre i flussi vengono assegnati ai precari da un'azienda esterna sia alla scuola che a NoiPA che al ministero (ciò che mi ha detto la scuola) Considerando che anche la mia naspi è sospesa, da 25 giorni, per istruttoria in corso. Sembra una gara di sopravvivenza.
Anna P.
Scritto 3 anni fa
Grazie per l'informazione! Mi chiedo a cosa serva un'azienda esterna, chissà di chi è e chi ci lavora!!!! Siamo alle solite....e poi noi dobbiamo aspettare....è veramente vergognoso tutto ciò!!!!! Non ci resta che aspettare.....prima o poi si degneranno!!!!
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Non c'è nessuna incongruenza. IN CARICO A NOIPA PER PAGAMENTO su Istanze Online significa che la rata ha terminato l'iter autorizzativo sul SIDI ed è stata passata a NoiPA per terminare l'iter lato MEF. Quindi la rata, su NoiPA, passa da ELABORATO ad AUTORIZZATO SCUOLA a questo punto la rata deve essere verificata dal sistema RGS se supera la verifica passa in AUTORIZZATO PAGAMENTO e viene inserita nella prima emissione utile se invece la RGS ravvisa la mancanza di fondi la rata passa in RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR ed il MEF attende che il MIUR stanzi i fondi prima di poterla inserire nell'emissione.
Anna P.
Scritto 3 anni fa
Mi perdoni l'incongruenza per quanto riguarda me c'è perché se è come dice non capisco perché la mia rata di giugno su istanze online è in carico a noipa x il pagamento invece sull'app è in stato elaborato!!! Se fosse come lei dice sull'app dovrebbe essere autorizzato invece è elaborato.