buongiorno. Attendo ormai da giorni l'accredito stipendiale relativo al mese di maggio 2021. autorizzato dal mio Istituto Scolastico agli inizi di giugno, dove ho prestato servizio sino al 30.06.2021 in qualità di a.a. con contratto a tempo d. Ora su istanze online mi sono connessa, come da Voi indicatomi e risulta "in carico di Noipa per il pagamento". Quindi a questo punto vorrei maggiori e chiare spiegazioni.
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Roberto B.
Scritto 3 anni fa
Stessa cosa per collaboratore scolastico... Non ci sono i fondi mi ha detto la dsga... Quando verrà sbloccata la situazione?
Vittoria P.
Scritto 3 anni fa
Da quanto è, invece, indicato nella spiegazione di questa dicitura significa che è stata presa in carico dal Noipa per il pagamento, senza riferimento alcuno al Miur
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
IN CARICO A NOIPA PER PAGAMENTO su Istanze Online significa che la rata ha terminato l'iter autorizzativo sul SIDI ed è stata passata a NoiPA per terminare l'iter lato MEF. Quindi la rata, su NoiPA, passa da ELABORATO ad AUTORIZZATO SCUOLA a questo punto la rata deve essere verificata dal sistema RGS se supera la verifica passa in AUTORIZZATO PAGAMENTO e viene inserita nella prima emissione utile se invece la RGS ravvisa la mancanza di fondi la rata passa in RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR ed il MEF attende che il MIUR stanzi i fondi prima di poterla inserire nell'emissione.