A partire dal mese di maggio 2026, NoiPA applica i benefici economici previsti dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale dirigenziale dell’Area Presidenza del Consiglio dei Ministri, sottoscritto il 27 febbraio 2026 presso la sede ARAN.
Il CCNL relativo al triennio 2019-2021 disponibile a questo link: https://noipa.net/sl/JD si applica a tutti i consiglieri, referendari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai dirigenti di I e II fascia del ruolo speciale, tecnico amministrativo della Protezione Civile.
L’aggiornamento del trattamento economico riguarda gli importi tabellari di stipendio, con riassorbimento dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC) erogata a partire dal 1°aprile 2019, la retribuzione di posizione e l’aggiornamento degli importi di IVC con decorrenza 1° aprile 2022.
Gli arretrati spettanti, relativi agli aggiornamenti previsti dal contratto, sono stati corrisposti nel mese di aprile.
20 Giugno 2026
03 Giugno 2026
30 Maggio 2026
25 Maggio 2026
23 Maggio 2026
19 Maggio 2026
Federico P.
Scritto 2 mesi fa
Ladri
Carmine N.
Scritto 2 mesi fa
idem
Gennara I.
Scritto 2 mesi fa
Tutto regolare...complimenti
Ciro B.
Scritto 2 mesi fa
invece di dare aumento al personale ata, ed ai docenti, e una vergogna, italia a pezzi
Jessica M.
Scritto 2 mesi fa
schifo
Domenico B.
Scritto 2 mesi fa
andate a *******
Paolo L.
Scritto 2 mesi fa
quando ci sveglieremo
Marcello M.
Scritto 2 mesi fa
rinnovo contrattuale con lo stipendio e le agevolazioni che prendono? no ma stiamo scherzando a noi ci danno la caramella e loro si prendono colazione pranzo e cena compreso di dolci e bevande, fanno schifo e poi facciamo gli scioperi per ottenere niente.😡
Luisa O.
Scritto 2 mesi fa
Sciacalli
Egidio C.
Scritto 2 mesi fa
pieta
Laura Z.
Scritto 2 mesi fa
Lo dico sempre, che x quanto riguarda x lo meno i c.s., siamo semplicemente gli spazzini dello stato 😠😠😠
Rocco P.
Scritto 2 mesi fa
allo schifo non c'è mai fine, la colpa comunque è sempre nostra, branco di caproni Senza spina dorsale che litigano e fanno i leoni solo alle partite di calcio.
Marco G.
Scritto 2 mesi fa
questa notizia è interessante, alla pari di un brufolo infiammato tra le chiappe...... visto gli stipendi........ nostri da fame si potrebbe pure evitare di dare queste esilaranti comunicazioni..... buona giornata a tutti 🍀♥️🍀
Gaetana D.
Scritto 2 mesi fa
Grazie
Maria Enrichetta R.
Scritto 2 mesi fa
😡😡😡😡 andate a fan*****
Christian B.
Scritto 2 mesi fa
ladri e incompetenti...unico aspetto positivo...avete gettato la maschera...noi sempre più poveri...voi sempre più vicini a cavarvi dal fare danni
Giorgia P.
Scritto 2 mesi fa
🤮
Simone A.
Scritto 2 mesi fa
Schifo come al solito!
Anna Donatella M.
Scritto 2 mesi fa
che schifo....potevate anche evitare di renderci partecipi della gioia di questi parassiti
Marta T.
Scritto 2 mesi fa
che schifo davvero...i docenti e gli ata sempre a elemosinare, ma i dirigenti hanno l'aumento ...perfetta fotografia dello stato
Adriana R.
Scritto 2 mesi fa
Che schifo!!!
Luca Giuseppe C.
Scritto 2 mesi fa
KTM
Concetta F.
Scritto 2 mesi fa
Sempre peggio...meglio non commentare!!!!!!
Licia M.
Scritto 2 mesi fa
ma i sindacati cosa fanno? sono dalla nostra parte?
Anna S.
Scritto 2 mesi fa
Viene il voltastomaco a leggere queste notizie
Pierluigi P.
Scritto 2 mesi fa
buongiorno... per noi plebei dell'area assistenti cosa si sà? 🤨
Giuseppe S.
Scritto 2 mesi fa
criminali
Stefano D.
Scritto 2 mesi fa
ci vediamo alle prossime amministrative
Giovanni M.
Scritto 2 mesi fa
si premia sempre chi guardi piu
Giovanni C.
Scritto 2 mesi fa
vergogna anche pensionati vvf ritardo dei arretrati 2022/2025. poveri noi
Maria Carla L.
Scritto 2 mesi fa
lo schifo dello schifo. Loro delegano gli ATA invisibili con carico lavoro raddoppiato,
Carmela P.
Scritto 2 mesi fa
non ho parole
Giovanni C.
Scritto 2 mesi fa
in guerra civile
Concetta Maria Assunta M.
Scritto 2 mesi fa
Abbiamo gli stipendi più bassi d'Europa!
Massimo D.
Scritto 2 mesi fa
Io sono un docente della scuola primaria. È uno schifo. Noi, docenti non siamo considerati! Un aumento per il personale docente è sacrosanto visto e considerato che lavoriamo per quaranta ore.
Pasqualina R.
Scritto 2 mesi fa
infatti, non commentare
Renata B.
Scritto 2 mesi fa
schifo come al solito
Renata B.
Scritto 2 mesi fa
schifo come al solito
Simone F.
Scritto 2 mesi fa
grazie dal personale ATA sempre sottopagato spero che la categoria si muova presto
Mauro T.
Scritto 2 mesi fa
non li fate gli scioperi, poi che vi lamentate, scuole chiuse , tutti in piazza
Giovanni G.
Scritto 2 mesi fa
Con questi contratti ci puliamo il cu**.
Alessandra M.
Scritto 2 mesi fa
vergogna
Rosaria C.
Scritto 2 mesi fa
Quando ci sveglieremo per fare una vera opposizione a questo ladronigio autorizzato
Anna Maria D.
Scritto 2 mesi fa
vergognoso
Francesco C.
Scritto 2 mesi fa
semplicemente miserabili
Giuseppe F.
Scritto 2 mesi fa
poveri noi perché non fanno anche un referendum per gli aumenti di stipendio della classe dirigenza e politica
Bruno R.
Scritto 2 mesi fa
rinnovo di contratto da fame per il personale scolastico, una vergogna senza fine!Aumenti ridicoli
Filomena C.
Scritto 2 mesi fa
ci ridono pure in faccia senza dignità. Hanno appena detto: noi genitori mangiamo la carne e voi figli rosicate le ossa. Grazie per averci messo al corrente di quanto abbiate cura di chi "dirige realmente" le vostre amministrazioni, le vostre aziende, ecc ecc
Cataldo L.
Scritto 2 mesi fa
Roma ladrona
Domenica M.
Scritto 2 mesi fa
si tutelano sempre piani alti mai chi traina la scuola cioè i collaboratori scolastici e gli insegnanti!
Emilia P.
Scritto 2 mesi fa
Ringrazio chi ha votato questa banda di ladri, ma soprattutto chi non ha esercitato il diritto al voto.
Vitalba P.
Scritto 2 mesi fa
E abbiamo detto tutto!!
Eduardo A.
Scritto 2 mesi fa
dovremmo scioperare tutti insieme, scuole chiuse per una settimana.creare disaggio.altrimenti nn concludiamo,mai noenti.poi sti sindacati tutti venduti
Ruggero R.
Scritto 2 mesi fa
vergogna
Teresa F.
Scritto 2 mesi fa
Io ho avuto uno stipendio più basso a maggio. Grazie!
Maria Caterina G.
Scritto 2 mesi fa
Incredibile
Silvana S.
Scritto 2 mesi fa
schifo totale!
Mariavittoria C.
Scritto 2 mesi fa
vergognoso
Cosimo A.
Scritto 2 mesi fa
Viva l'Italia gestita dalla *****
Maria Grazia M.
Scritto 2 mesi fa
a loro subito gli aumenti!!! vergogna
Katja D.
Scritto 2 mesi fa
beati loro, ma non potevo fare un altro lavoro??? Come mi è venuto in mente di lavorare a scuola???????
Michela F.
Scritto 2 mesi fa
schifosi
Marcantonio G.
Scritto 2 mesi fa
Poi si lamentano che i giovani vanno a lavorare all'estero. Purtroppo l'Italia non è un popolo unito fin dai tempi dall' Unità d'Italia. Le proteste e gli scioperi fatti all'italiana lasciano il tempo che trovano. Chiunque vada al governo sà di avere a che fare con un popolo di pecore e fanno quello che vogliono.
Anna R.
Scritto 2 mesi fa
andate a fan...
Andrea D.
Scritto 2 mesi fa
anche in questo creato quasi governo dimostra da che parte stare. Di sicuro non con gli ultimi
Marco C.
Scritto 2 mesi fa
indegni
Andrea M.
Scritto 2 mesi fa
😡😡😡
Sabato M.
Scritto 2 mesi fa
non si vergognano a noi le briciole e loro la torta intera.....
Francesca M.
Scritto 2 mesi fa
Che schifo che fanno 🤮
Francesca M.
Scritto 2 mesi fa
@Cataldo L., ministri ladroni!
Franca Z.
Scritto 2 mesi fa
questi personaggi sono quelli che lavorano e sudano in poltrona, non abbiamo amici degli amici o parenti anche di quinta generazione? prendiamoci quello che decidono questi stronz.....
Antonino T.
Scritto 2 mesi fa
fanno schifo
Manuela G.
Scritto il mese scorso
che schifo
Valentino F.
Scritto il mese scorso
Che vergogna
Adolfo P.
Scritto il mese scorso
gli stipendi italiani sono i più bassi d'Europa con prezzi fuori controllo... lo stato italiano rinnova i contratti con tre anni di ritardo e con aumenti vergognosi... e intanto noi docenti sempre più poveri... ma è possibile che in docente abbia uno stipendo con 15 anni di servizio che lo colloca al di sotto della soglia di povertà?
Maria Adriana C.
Scritto il mese scorso
Con tutte le ore nn pagate
Beatrice S.
Scritto il mese scorso
sempre e solo a loro........che bellooooo
Concetta R.
Scritto il mese scorso
noi siamo l'ultima ruota del carro,😱😱
Maria M.
Scritto il mese scorso
@Licia M.,
Maria M.
Scritto il mese scorso
Prevedibili, visti i personaggi compreso i sindacati
Giovanni B.
Scritto 4 settimane fa
PNRR non pagati ancora al personale ATA .Il FIS che ogni anno arriva in ritardo o per colpa di uno o di altro non se ne può più. Straordinario meno ne faccio meglio è.Solo per una questione di principo
Daniela Maria S.
Scritto la settimana scorsa
E gli aumenti e gli arretrati docenti?????