Presidenza del Consiglio dei Ministri: applicazione del CCNL per il personale dirigenziale

Presidenza del Consiglio dei Ministri: applicazione del CCNL per il personale dirigenziale

A partire dal mese di maggio 2026, NoiPA applica i benefici economici previsti dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale dirigenziale dell’Area Presidenza del Consiglio dei Ministri, sottoscritto il 27 febbraio 2026 presso la sede ARAN.

Il CCNL relativo al triennio 2019-2021 disponibile a questo link: https://noipa.net/sl/JD si applica a tutti i consiglieri, referendari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai dirigenti di I e II fascia del ruolo speciale, tecnico amministrativo della Protezione Civile.

L’aggiornamento del trattamento economico riguarda gli importi tabellari di stipendio, con riassorbimento dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC) erogata a partire dal 1°aprile 2019, la retribuzione di posizione e l’aggiornamento degli importi di IVC con decorrenza 1° aprile 2022.

Gli arretrati spettanti, relativi agli aggiornamenti previsti dal contratto, sono stati corrisposti nel mese di aprile.

82 Commenti

Federico P.

Ladri

Carmine N.

idem

Gennara I.

Tutto regolare...complimenti

Ciro B.

invece di dare aumento al personale ata, ed ai docenti, e una vergogna, italia a pezzi

Jessica M.

schifo

Domenico B.

andate a *******

Paolo L.

quando ci sveglieremo

Marcello M.

rinnovo contrattuale con lo stipendio e le agevolazioni che prendono? no ma stiamo scherzando a noi ci danno la caramella e loro si prendono colazione pranzo e cena compreso di dolci e bevande, fanno schifo e poi facciamo gli scioperi per ottenere niente.😡

Luisa O.

Sciacalli

Egidio C.

pieta

Laura Z.

Lo dico sempre, che x quanto riguarda x lo meno i c.s., siamo semplicemente gli spazzini dello stato 😠😠😠

Rocco P.

allo schifo non c'è mai fine, la colpa comunque è sempre nostra, branco di caproni Senza spina dorsale che litigano e fanno i leoni solo alle partite di calcio.

Marco G.

questa notizia è interessante, alla pari di un brufolo infiammato tra le chiappe...... visto gli stipendi........ nostri da fame si potrebbe pure evitare di dare queste esilaranti comunicazioni..... buona giornata a tutti 🍀♥️🍀

Gaetana D.

Grazie

Maria Enrichetta R.

😡😡😡😡 andate a fan*****

Christian B.

ladri e incompetenti...unico aspetto positivo...avete gettato la maschera...noi sempre più poveri...voi sempre più vicini a cavarvi dal fare danni

Giorgia P.

🤮

Simone A.

Schifo come al solito!

Anna Donatella M.

che schifo....potevate anche evitare di renderci partecipi della gioia di questi parassiti

Marta T.

che schifo davvero...i docenti e gli ata sempre a elemosinare, ma i dirigenti hanno l'aumento ...perfetta fotografia dello stato

Adriana R.

Che schifo!!!

Luca Giuseppe C.

KTM

Concetta F.

Sempre peggio...meglio non commentare!!!!!!

Licia M.

ma i sindacati cosa fanno? sono dalla nostra parte?

Anna S.

Viene il voltastomaco a leggere queste notizie

Pierluigi P.

buongiorno... per noi plebei dell'area assistenti cosa si sà? 🤨

Giuseppe S.

criminali

Stefano D.

ci vediamo alle prossime amministrative

Giovanni M.

si premia sempre chi guardi piu

Giovanni C.

vergogna anche pensionati vvf ritardo dei arretrati 2022/2025. poveri noi

Maria Carla L.

lo schifo dello schifo. Loro delegano gli ATA invisibili con carico lavoro raddoppiato,

Carmela P.

non ho parole

Giovanni C.

in guerra civile

Concetta Maria Assunta M.

Abbiamo gli stipendi più bassi d'Europa!

Massimo D.

Io sono un docente della scuola primaria. È uno schifo. Noi, docenti non siamo considerati! Un aumento per il personale docente è sacrosanto visto e considerato che lavoriamo per quaranta ore.

Pasqualina R.

infatti, non commentare

Renata B.

schifo come al solito

Renata B.

schifo come al solito

Simone F.

grazie dal personale ATA sempre sottopagato spero che la categoria si muova presto

Mauro T.

non li fate gli scioperi, poi che vi lamentate, scuole chiuse , tutti in piazza

Giovanni G.

Con questi contratti ci puliamo il cu**.

Alessandra M.

vergogna

Rosaria C.

Quando ci sveglieremo per fare una vera opposizione a questo ladronigio autorizzato

Anna Maria D.

vergognoso

Francesco C.

semplicemente miserabili

Giuseppe F.

poveri noi perché non fanno anche un referendum per gli aumenti di stipendio della classe dirigenza e politica

Bruno R.

rinnovo di contratto da fame per il personale scolastico, una vergogna senza fine!Aumenti ridicoli

Filomena C.

ci ridono pure in faccia senza dignità. Hanno appena detto: noi genitori mangiamo la carne e voi figli rosicate le ossa. Grazie per averci messo al corrente di quanto abbiate cura di chi "dirige realmente" le vostre amministrazioni, le vostre aziende, ecc ecc

Cataldo L.

Roma ladrona

Domenica M.

si tutelano sempre piani alti mai chi traina la scuola cioè i collaboratori scolastici e gli insegnanti!

Emilia P.

Ringrazio chi ha votato questa banda di ladri, ma soprattutto chi non ha esercitato il diritto al voto.

Vitalba P.

E abbiamo detto tutto!!

Eduardo A.

dovremmo scioperare tutti insieme, scuole chiuse per una settimana.creare disaggio.altrimenti nn concludiamo,mai noenti.poi sti sindacati tutti venduti

Ruggero R.

vergogna

Teresa F.

Io ho avuto uno stipendio più basso a maggio. Grazie!

Maria Caterina G.

Incredibile

Silvana S.

schifo totale!

Mariavittoria C.

vergognoso

Cosimo A.

Viva l'Italia gestita dalla *****

Maria Grazia M.

a loro subito gli aumenti!!! vergogna

Katja D.

beati loro, ma non potevo fare un altro lavoro??? Come mi è venuto in mente di lavorare a scuola???????

Michela F.

schifosi

Marcantonio G.

Poi si lamentano che i giovani vanno a lavorare all'estero. Purtroppo l'Italia non è un popolo unito fin dai tempi dall' Unità d'Italia. Le proteste e gli scioperi fatti all'italiana lasciano il tempo che trovano. Chiunque vada al governo sà di avere a che fare con un popolo di pecore e fanno quello che vogliono.

Anna R.

andate a fan...

Andrea D.

anche in questo creato quasi governo dimostra da che parte stare. Di sicuro non con gli ultimi

Marco C.

indegni

Andrea M.

😡😡😡

Sabato M.

non si vergognano a noi le briciole e loro la torta intera.....

Francesca M.

Che schifo che fanno 🤮

Francesca M.

@Cataldo L., ministri ladroni!

Franca Z.

questi personaggi sono quelli che lavorano e sudano in poltrona, non abbiamo amici degli amici o parenti anche di quinta generazione? prendiamoci quello che decidono questi stronz.....

Antonino T.

fanno schifo

Manuela G.

che schifo

Valentino F.

Che vergogna

Adolfo P.

gli stipendi italiani sono i più bassi d'Europa con prezzi fuori controllo... lo stato italiano rinnova i contratti con tre anni di ritardo e con aumenti vergognosi... e intanto noi docenti sempre più poveri... ma è possibile che in docente abbia uno stipendo con 15 anni di servizio che lo colloca al di sotto della soglia di povertà?

Maria Adriana C.

Con tutte le ore nn pagate

Beatrice S.

sempre e solo a loro........che bellooooo

Concetta R.

noi siamo l'ultima ruota del carro,😱😱

Maria M.

@Licia M.,

Maria M.

Prevedibili, visti i personaggi compreso i sindacati

Giovanni B.

PNRR non pagati ancora al personale ATA .Il FIS che ogni anno arriva in ritardo o per colpa di uno o di altro non se ne può più. Straordinario meno ne faccio meglio è.Solo per una questione di principo

Daniela Maria S.

E gli aumenti e gli arretrati docenti?????