Di seguito elenchiamo le date previste dal calendario di NoiPA relative ai pagamenti previsti nel mese di aprile 2024 per il personale del comparto scuola con Contratto Breve e per i volontari VV.F.:
Poichè le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, man mano che NoiPA fornirà ulteriori notizie su emissioni e accrediti, aggiorneremo questa pagina.
EMISSIONE:
- 12 aprile: emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell'emissione le sole rate arretrate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00);
- 18 aprile: emissione speciale per il personale Supplente Breve della scuola (sono inserite nell'emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00).
PAGAMENTO:
- 29 aprile: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell'emissione urgente del 12 aprile e nell'emissione speciale del 18 aprile.
Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento visibile nella sezione Pagamenti e per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento. Maggiori informazioni sul sistema di pagamento delle supplenze brevi sono riportate su questo link: https://noipa.net/sl/fh
Ricordiamo a tutti che NoiPlus è una applicazione, terza, indipendente dal MEF e da ogni Amministrazione Pubblica e che non è responsabile di eventuali problemi amministrativi che rimangono di competenza degli uffici amministrativi di riferimento che sono sempre indicati in prima pagina del cedolino stipendiale.
Per situazioni personali, vi consigliamo di inserire un messaggio nella sezione Topic dell'applicazione e non un commento alla notizia.
26 Novembre 2025
25 Novembre 2025
19 Novembre 2025
11 Novembre 2025
04 Novembre 2025
01 Novembre 2025
Gigliola P.
Scritto 2 anni fa
Invece di aspettare il 29, potevano pagare prima, come il 26! E' quasi un mese dopo! Normale, per dei poveracci come lo Stato.
Diletta C.
Scritto 2 anni fa
"Commenta"?...é incommentabile!
Gabriele M.
Scritto 2 anni fa
Cioè? Ci pagano febbraio il 26 aprile?!? O stiamo parlando di marzo? Perché, notiziona dell'ultima ora, qui noi non si vive di sola aria. Pagateci il dovuto e non ci stressate più l'anima costringendoci ad indebitarci!
Delinda V.
Scritto 2 anni fa
Esatto!!!! vorrei vedere loro,senza stipendio x mesi!!!non aggiungo altro 🤬
Anna A.
Scritto 2 anni fa
E quelli gia autorizzati da tempo ?? Sempre il 29 ???
Anna A.
Scritto 2 anni fa
Esattamente autorizzato il 26 marzo
Angela M.
Scritto 2 anni fa
Anche per me febbraio è autorizzato da tempo. Dovrò aspettare al 29 aprile??? è veramente vergognoso 😡😡😡😡
Giuseppa Immacolata T.
Scritto 2 anni fa
Io sono ancora con elaborato per febbraio e marzo, da chi dipende la mancata autorizzazione?
Maria D.
Scritto 2 anni fa
Come mai che noi pa non va
Paolo U.
Scritto 2 anni fa
3 mesi per avere lo stipendio di febbraio..*********
Valeria F.
Scritto 2 anni fa
Emissioni il 12 ma ancora non c'è traccia...
Antonina Celeste C.
Scritto 2 anni fa
Ma perché fare due emissioni e chiamarle addirittura URGENTE e SPECIALE quando le si pagherà tutte e due a fine mese, indipendentemente dalla data di emissione?!?
Giorgio M.
Scritto 2 anni fa
Scusate, ma fino a stamattina ero autorizzato. Ora elaborato. Sono fottuto o c è ancora qualche speranza?
Eleonora M.
Scritto 2 anni fa
Sempre peggio neanche oggi nonostante sia autorizzato il pagamento aspetta e spera
Valeria F.
Scritto 2 anni fa
Ancora tutto tace... Che pena!
Debora D.
Scritto 2 anni fa
Qualcuno mi spieghi perché metà rata di marzo è in fase di liquidazione e metà ancora in Elaborato. Pietà ,non se ne può più!
Giorgio M.
Scritto 2 anni fa
@Debora D., ma se è elaborato pagano?!
Debora D.
Scritto 2 anni fa
Assolutamente no, devo aspettare un altro mese chissà ,per essere pagati la rata deve raggiungere lo stato "liquidato",ma anche questo mese si morirà di fame.
Cinzia P.
Scritto 2 anni fa
Io in risorse
Giorgio M.
Scritto 2 anni fa
@Debora D., grazie. Lo temevo. Sapete, tanto tra gente nella ***** è giusto che non ci siano segreti, siamo anonimi inculati, ecco... Sono stato 5 mesi senza un soldo. Mai mancato. Mai rotto le palle. Lavorato e al meglio in una scuola che è una barzelletta... 5 mesi senza contatti sociali, umani... Ho pensato un paio di volte di ammazzarmi, tanto quando lavori, torni a casa, dormi, ricominci sei già un pò morto. E non la faccio tragica. Che uno spritz, una sigaretta, una cena o un libro non sono lussi da mignottaro Briatore style. Ho perso tanto. Ora si ricomincia con l incertezza. Almeno una ***** di data per dire che boh, bisogna aspettare fin lì. E dic che il 17 era autorizzato. Poi elaborato. Ora fottuto. E boh. Sono stanco.
Cinzia P.
Scritto 2 anni fa
Io i primi 10 gg di marzo in stato liquidato mentre la scuola ha autorizzato lo stesso giorno fino alla fine del mese in autorizzato pagamento che significa?
Danila F.
Scritto 2 anni fa
Strano ho autorizzato pagamento dsl 23/04 ma ancora non sblocca a liquidato...siamo al 29/04..domani finisce il mese...speae su spese per chi viaggia....
Rosanna O.
Scritto 2 anni fa
Mi domando se ci sono cause legale già attivate per questa assurdità del controllo fondi mese per mese dopo contratti sottoscritti
Chiara F.
Scritto l'anno scorso
Salve avete un recapito telefonico per chiarimenti ritardi pagamenti