Certificazione Unica 2024 disponibile

Certificazione Unica 2024 disponibile

Si informa che è iniziata la fase di pubblicazione della Certificazione Unica (CU) 2024 relativa ai redditi 2023, utile per la dichiarazione dei redditi e per altri adempimenti fiscali. Si ricorda che gli importi percepiti dopo il 12 gennaio 2024 anche se riferiti a mensilità del 2023 non saranno inseriti nella CU2024 ma saranno inseriti nella CU2025.

La CU2024 si può scaricare nella sezione Stipendiale > Certificazioni dell'applicazione.

MESSAGGIO DOPO IL DOWNLOAD
Se dopo il download viene restituito un file in cui si legge: “Il file richiesto non è momentaneamente disponibile”, significa che i lavori sono in corso e la certificazione unica sarà disponibile entro le prossime 48/72 ore lavorative.

CU NON PRESENTE: MOTIVI E COSA FARE
Se non è presente la CU2024 probabilmente non avete ricevuto redditi nell'anno 2023. Se ad esempio avete lavorato da settembre a dicembre 2023 ma i bonifici sono poi avvenuti dopo il 12 gennaio 2024 gli stessi saranno riportati nella CU2025 e non nella CU2024. Se, invece, avete percepito redditi per il su indicato periodo e non compare la CU allora dovete rivolgervi al vostro ufficio amministrativo indicato in alto a destra su ogni cedolino stipendiale.

CU SBAGLIATA, COSA PUO' FARE IL LAVORATORE?
Se il lavoratore che, ricevendo una Certificazione Unica, si accorge di un errore, è tenuto a darne immediata notizia al sostituto d'imposta indicato ai punti da 1 a 9 della certificazione stessa affinché questi possa inviare una CU rettificativa.

9 Commenti

Gaetana D.

Grazie, buongiorno

Sandra O.

Grazie

Gessica M.

Buongiorno, Grazie

Salvatore D.

Tutte cavolate solo per far spendere soldi.

Mario D.

Grazie, tutto chiaro.

Francesco F.

Grazie mille

Pia Agnese M.

Grazie

Matteo P.

Buongiorno grazie

Antonella V.

Buongiorno quando troveremo il 730 precompilato?