Calendario pagamenti di Gennaio 2021: aggiornamento

Calendario pagamenti di Gennaio 2021: aggiornamento

In relazione a quanto comunicato nella notizia 'Cedolino di Gennaio 2021: il calendario' disponibile a questo link: https://noipa.net/sl/nj si comunicano di seguito le nuove date relative alle rate del personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco:

- lunedì 18 gennaio (invece del 15): emissione speciale per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
- giovedì 28 gennaio (invece del 25): pagamento rata per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso N19-COVID) della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa durante l'emissione del 18 gennaio.

Tutte le informazioni sugli stati lavorazione delle rate sono disponibili al seguente link: https://noipa.net/sl/fh

Ricordiamo a tutti che NoiPA+ è una applicazione, terza, indipendente dal MEF e da ogni Amministrazione Pubblica e che non è responsabile di eventuali problemi amministrativi che rimangono di competenza degli uffici amministrativi di riferimento che sono sempre indicati in prima pagina del cedolino stipendiale.

267 Commenti

Fulvio G.

Il 18 pagano novembre e il 28 pagano dicembre?

Consuelo C.

Quindi le scuole hanno tempo fino al 18 per autorizzare? Grazie

Rosario S.

@Fulvio G., pagano il 28 solo dicembre forse

Luana P.

Quindi siamo sempre la, si rigira in continuazione la frittata. Se i fondi non sono verificati, le segreterie non autorizzano, nemmeno questo mese si riceve lo stipendio? Ma che gioco è????????????????

Rosaria C.

Sono covid e sinceramente tutti i mesi ci sono queste notizie ma io tutti i mesi da ottobre non percepisco che un accredito......

Paolo V.

Non e' possibile accedere alla consultazione del cedolino stipendio sul sito noipa, ci sarebbe da intervenire sulla piattaforma perche' e' sempre un problema per gli utenti aprire le notizie e la consultazione cedolino stipendio. Siamo sempre in difficoltà'.

Luana P.

@Rosario S., chi non è stato mai pagato deve ricevere tutto, ott nov e dic. Che ci pagano ogni tre mesi? Ma stiamo scherzando?

Maria Teresa R.

A me sta in risorse in corso di assegnazione, il mese di dicembre, dite che riesco a prenderlo con queste nuove date? Se avete più esperienza di me, rispondetemi per favore.grazie

Mariangela G.

Ma come si fa? Il 28 gennaio lo stipendio di dicembre!!!! Che tristezza infinita

Rosaria C.

Stiamo lavorando come se fosse un volontariato.... Ma si hanno tante troppe spese e non si può fronteggiare nulla senza stipendio

Rosaria C.

Io personalmente mi trovo in una situazione di difficoltà e disagio......

Rosella S.

Come il solito autrizzato pagamento poi risorse in assegnazione, quindi niente stipendio. Bravi.

Valeria M.

Se la scuola non mi autorizza i pagamenti non ricevo comunque lo stipendio?

Gaia B.

Siamo a gennaio e devo ancora ricevere novembre e dicembre è assurdo

Cosimo P.

Se non mi pagano me ne vado a casa che lavoro gratis per loro assurdo

Vincenza N.

Anche a me maria Maria Teresa r.

Vincenza N.

Non credo lo prenderemo

Luana P.

@Valeria M., è proprio cosi

Alessia O.

Preoccupati di non ricevere dicembre????? E chi deve percepire ottobre se non settembre? Schifo

Vincenzo C.

Tanto vale mettersi in malattia

Luana P.

@Alessia O., vero

Maria Coltura G.

È una vergogna! Io lavoro da ottobre, supplenza breve, e come per la maggior parte di voi non ho ancora ricevuto un euro! Nessun mese... Si lavora gratis per lo stato ! E la nostra famiglia intanto campa di aria!!! Poi si dice che mancano gli insegnanti ! A queste condizioni per forza !!!!

Vincenzo C.

Anche io sto aspettando tutto novembre e dicembre e qua c'è da pagare mutuo e altro. Non c'è rispetto non vedo perché dobbiamo darlo noi

Giuseppe S.

CONTRATTO COVID = INSULTO ALLA DIGNITÀ PERSONALE

Selenia B.

Devo avere ancora novembre e dicembre..... E siamo arrivati al 28 gennaio forse..... È vergognoso! Io di novembre vedo solo 3 rate in risorse in corso di assegnazione l altro di novembre e tutto dicembre ancoea solo elaborato! Ma come fate a consultare su istanze online?

Vincenzo C.

E in più a fine gennaio il contratto finisce e ciao

Rosario S.

@Luana P., purtroppo quelli arretrati rimarranno tali

Teresa M.

Io ho.iniziato il 26 settembre ma Ancora non ho ricevuto nulla quanto devo aspettare ancora?

Andrea L.

Scusate ma se autorizzano pagano anche novembre o no?

Rosella S.

@Maria Teresa R., di solito risorse in corso significa che la rata è stata respinta.

Rosalia G.

Che assurdità quest'anno veramente stanno giocando sulla pelle sulla nostra pelle che a stendo riusciamo a vivere,e un diritto essere pagati perché noi lavoriamo come tutti i altri docenti.

Elisa B.

Scusate mi compare sui pagamenti di novembre e dicembre..risorse in corso di assegnazione ..quindi non pagheranno anche sta volta??

Olga B.

Bisogna chiamare il sindacato della scuola e farsi sentire in tanti, inutile lamentarsi qui.. Io l'ho fatto

Maria Assunta A.

Buongiorno a tutti io ancora non ho capito va bene che ho iniziato i 5 ottobre ma perché adesso non si mettono d'accordo per i pagamenti io devo ancora percepire il mese di dicembre mi stano pagando con un mese in dietro. Vi sta succedendo anche a voi.

Caterina R.

Io ho iniziato a ottobre sono stata pagata a dicembre siamo a gennaio e devo ancora ricevere novembre e dicembre,e sulle rate mi dice risorse in assegnazione è una vergogna lavorare x lo stato senza ricevere soldi e loro con le tasche piene

Luigi P.

@Fulvio G., no caro 18 pagamento autorizzato e 28 i soldi in banca esigibilita

Daniela G.

Chiedo scusa ma io dovrei prendere Novembre e Dicembre e siamo a metà come si può vivere?

Monica P.

Io ero in supplenza da ottobre al 22 dicembre scaduto il contratto ad oggi non ho ancora preso un euro!!! Cosa pensano che la gente campa di aria!!! Siete vergognosi!!!

Cristina T.

Fino a ieri mattina trovavo la voce " autorizzato" da ieri sera vedo "risorse in corso di assegnazione da parte del miur" . Potete dirmi per quale motivo????😡 non è che neanche per questo mese si vede lo stipendio??

Maria Rosaria F.

Quindi significa che fisicamente troveremo i soldi sul conto solo il 28gennaio?? Non è possibile finora mi hanno pagato solo i 10gg di ottobre!!!!

Francesco C.

Ma non serve a nulla lamentarsi qua. Se non si percepisce lo stipendio si agisce diversamente. Andiamo in 80 mila a spaccargli la faccia.

Daniela Antonella Rocchina A.

Che Tristezza di sistema... Inizia a calare l' entusiasmo lavorativo avuto fino al 22 dicembre...

Pasquale F.

Invece un vigile volontario deve morire

Sabina D.

Sinceramente mi fate pena ,mi rivolgo a coloro che ci devono pagare,non é possibile ...io ho da pagare una marea di bollette ...ho tre figli da far mangiare e voi continuate a spostare i pagamenti solo ottobre mi avete pagato .ma il 2 dicembre....solo in Italia succede questo schifo....non ho più voglia di andare a lavoro in queste condizioni ....sono davvero delusa ...

Luana P.

@Andrea L., a me è successo quest anno che a maggio, essendoci stato un ritardo, mi hanno pagato marzo e aprile insieme, quindi dovrebbero pagare anche novembre, per stare in regola con i pagamenti

Lucia Tania P.

Anche a me fino a ieri "autorizzato scuola " , oggi " risorse in corso di assegnazione ", ma questo significa che non pagheranno ?? C è qualcuno a cui è uscita quella dicitura nei mesi precedenti e poi non ha potuto percepire lo stipendio??

Giuseppina L.

Buongiorno a me non è stato pagato il periodo di servizio dal 25 marzo 2020 al 4 aprile 2020 con tipologia di servizio n19 cosa bisogna fare per avere il pagamento?

Andrea L.

@Luana P., Grazie

Anna Simona N.

Come al solito non viene mai rispettata la data precedentemente annunciata....

Serena P.

A me da autorizzato e passato a risorse in corso di assegnazione.. Verrò pagata?

Elisa B.

@Daniela Antonella Rocchina A., Hai centrato in pieno!

Bianca G.

Ma perché ognuno di noi nn fa una bella denuncia? Noi lavoriamo per vivere non viviamo per lavorare..dopo due mensilità non pagate scatta il ricorso e la messa in mora...inoltre quante trattenute si prendono sullo stipendio allora ora ci pagano anche gli interessi!!!! Cmq a quest'ora potevamo lavorare altrove e invece abbiamo scelto la scuola perché statale ma in realtà è uno schifo

Domenico P.

Io assunto il 5 Ottobre ( contratto Covid)ho percepito soltanto lo stipendio di ottobre il 2 dicembre, avanzo ancora novembre e dicembre, e mi dice elaborato a tutti e due i mesi.. Comunque se non pagheranno neanche a Gennaio la vedo dura essendo lontano 1000 km da casa con spese varie ..

Sara P.

Noipa, fino a che data hanno la possibilità di autorizzare le scuole??? È importante saperlo

Mariarosaria B.

Dal 12 novembre non ho visto un solo euro...ed ora forse vedo solo 180 euro in pagamento di dicembre...la mia domanda è: e il mese di novembre? Sono su due scuole e ovviamente pagano le due ore di dicembre e non le dieci di novembre.... assurdo

Massimiliano B.

Vorrei capire come mai novembre mi è stato pagato e dicembre no oggi verificato a scuola che e stata data l'autorizzazione, perché non vengo pagato ancora? Grazie

Luana P.

@Sara P., 18 gennaio, c è scritto sulla notizia

Luana P.

Luana P.

Avete letto questa notizia?

Luana P.

Vergogna dello Stato Italiano

Donato N.

Dal 28 settembre 0 €. Non smetterò mai di lottare affinché, tutto ciò, finirà. Spero per tutti che ci mettano in riga con i pagamenti, abbiamo fatto troppi sacrifici e debiti.....

Francesca I.

Come mai mi è scomparsa la rata di Dicembre che fino a qualche giorno fa compariva?

Monica P.

Solita presa per il ****...da ottobre non ho visto l ombra di un centesimo...bisognerebbe fare arrivare la notizia in TV...le iene....o qualcosa del genere..sono indignata

Raffaele G.

Per i contratti brevi e saltuari se autarizzati dalla segreteria in tempo devono essere pagati perché se nn ci sono soldi sul capitolo di spesa nn li fa autorizzare...quindi nn date colpa al sistema meccanico se nn pagate gli stipendi!!!

Raffaele G.

@Domenico P., se nn ti fai autorizzare gli stipendi dalla tua segreteria difficilmente percepisci qualcosa!

Raffaele G.

@Monica P., scriviamo una e mail

Alessandra Silvia Francesca C.

@Mariangela G., se mi andrà bene io prenderò lo stipendio di novembre il 28 gennaio. È allucinante

Carmela C.

Iniziato il 12 ottobre e ancora ad oggi non ho visto uno stipendio, una vergogna

Luana P.

Salve da qualche giorno mmi compare la voce '' risorse in corso di assegnazione ''.. l'autorizzazione scuola e l'autorizzazione pagamento riportano data 8 gennaio, quando verrà saldato lo stipendio?

Ivan S.

@Luana P., che sforzo sto preside, però non tutti sanno che il 95% della colpa per cui i docenti o personale ata non viene pagato e colpa dei dirigenti

Daniela Antonella Rocchina A.

@Ivan S. In che senso?

Nadia G.

Io non capisco perché i contratti no covid prendono lo stipendio di gennaio e noi covid dobbiamo aspettare facciamo lo stesso lavoro perché siamo discriminati?

Francesco C.

@Ivan S., verissimo!!!!

Jacopo S.

Ad oggi nella scuola dove presto servizio non riescono ad autorizzare nessuna rata per mancanza di fondi. Io sinceramente non so più cosa sperare! Probabilmente per continuare a mantenermi dovrò iniziare a rubare!!! Che amarezza

Federica M.

@Rosaria C., Io nemmeno quello

Federica M.

@Luana P., Magari!!! Ma mi sa che anche questa io salto😭

Francesco C.

@Luana P., il 28 gennaio.

Vanessa D.

Buon giorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro cortese aiuto. Sapete se la maternità a rischio per i contratti covid è retribuita? Grazie mille

Carla F.

Sono contratto covid da ottobre in due scuole, una delle due ancora non paga lo stipendio. Una scuola ha pagato solo due mesi. Ora basta se i fondi ci sono che senso ha trasportare ancora gli stipendi????

Laura B.

Vanessa vorrei saperlo pure io

Antonio S.

Io vorrei sapere come fate a chiamarci a lavorare senza avere i soldi Tutti abbiamo spese e Famiglia non siamo mica venuti per la gloria Riferito a chi ci dovrebbe pagare Ogni mese sto caos e uno schifo

Bruno E.

Scusate ma i grandi sindacalisti che stanno a fare?

Antonella C.

A me hanno pagato solo ottobre a novembre.. Novembre e dicembre niente ancora, chissà quando li vedremo sti soldi... Ognuno ha famiglia e spese e lavoriamo gratis qua.. Ke schifo

Antonino S.

Scusa a chi mi devo rivolgere perche porcia a pagato. Novembre e noi siamo fermi a ottobre la segreteria dice che loro non possono fare niente quindi noi lavoriamo gratis mi fate sapere qualcosa grazie

Martina V.

Ma quindi il 18 percepiremo dicembre '20 e il 28 gennaio' 21 così??? Me lo auguro. Se no sono costantemente in ritardo di un mese, ad andar bene.

Angela Rosalia R.

È una vergogna lasciare la gente senza soldi

Tiziana R.

@Consuelo C., vorrei capire amche io la data entro cui autorizzare qual è

Antonella C.

@Mariangela G., se ti consola a me non è arrivato nemmeno ottobre ancora!

Alessia O.

Iniziato il 1 ottobre, ancora nulla. Appena controllato e ho ottobre autorizzato il 4 dicembre con risorse in corso di assegnazione e novembre ancora non autorizzato con stato elaborato. Quindi presumo che nemmeno il 28 gennaio prenderò nulla... non è uno schifo, di più, ma ho finito le parole.

Renata C.

A me esce risorse in corso di assegnazione da parte del miur... Quindi dovrebbero pagarmi?

Francesco C.

Il 18 è la data entro la quale autorizzare. Il 28 è la data di esigibilità, ovvero il pagamento. Con le supplenze brevi si va sempre un mese in ritardo. È da sempre così.

Federico L.

Mi dice in attesa di fondi!novembre e dicembre autorizzati scuola e ora dice in attesa di fondi!anche questo mese senza soldi?speriamo bene

Lucia C.

Le mie rate sono autorizzate dalla scuola però su noipa+ sono nello stato "elaborato" c'è la possibilità che vedrò il pagamento ?? Da premettere che io lavoro da ottobre e non ho visto nemmeno 1 € ......per favore rispondete.grazie

Caterina R.

Lucia C. vedi su istanze online cosa ti dice

Lucia C.

Si istanza on-line mi esce autorizzazione al pagamento

Cesare C.

Finalmente su noipa autorizzato novembre e dicembre. 😛😛

Sebastiano S.

@Cesare C., prima ti appariva risorse in assegnazione? A me ancora appare

Cesare C.

Sebastiano s. no solo elaborato

Lucia R.

Io sto ancora in risorse da miur

Francesco C.

Almeno ci facessero sapere qulcosa

Mario T.

La scuola me li ha autorizzati entrambi sia novembre che dicembre contratto covid.. se il 28 non ricevo nulla succede un casino ve lo assicuro, ora mi sono rotto le palle! Bastaaaaa

Cesare C.

@Sebastiano S.,

Sara C.

Fino a stamattina compariva autorizzato scuola sia novembre che dicembre.. Da stasera risorse in corso in assegnazione da parte del Miur... Su istanze online però continua ad esserci scritto in carico pagamento noipa😩 so senza parole...

Silvia M.

A me sono 4 giorni che la rata di dicembre è in risorse di assegnazione...prima la scuola ha autorizzato e dopo un po' in risorse

Elena M.

Anche a me lo stesso.. stamani le rate di novembre e dicembre comparivano autorizzate, adesso risorse in attesa di assegnazione..

Cinzia B.

Scusate ma che stupidità scrivete emissione speciale il 18 e poi cmq li prendiamo il 28,ridicoliiiiii

Federica M.

Io sto aspettando ancora dicembre e adesso è apparso "risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR. Perciò è stato respinto per mancanza di fondi".. e adesso?? Questo vuol dire che non vedrò lo stipendio?? Ma mettetevi una mano sulla coscienza c è chi ha figli da mantenere, c è chi dorme in macchina, c è chi non paga l affitto perché non ha soldi!!!!! E come si suppone che dobbiamo fare???

Simona F.

Noipa potete spiegarmi perché sulla mia mensilità c'è l'autorizzazione al pagamento e la scritta in attesa di assegnazione? Potete rispondere

Simona F.

Qualcuno di noipa può rispondere per favore? Grazie mille

Olga M.

Ad oggi , in segreteria , sembra ancora non esserci nulla per poter autorizzare il pagamento .. ( regione Lazio)... è un problema della scuola o di tutti ?.. riusciremo a prendere qualcosa o saltiamo un altro mese ?...

Raffaella C.

Stesso identico problemi anche nella mia scuola...la mia segreteria non può autorizzare nulla per mancanza di fondi da parte del ministero...stessa disco rotto tutti i mesi...io ho reperito il contatto telefonico dell'ufficio del MIUR competente 06/58494330 tartassiamoli di telefonate...

Federica B.

A me oggi é cambiato da risorse in corso di assegnazione... a autorizzato pagamento.. e premetto che ero una di quelle che da autorizzato scuola era passato in risorse..

Lucia Tania P.

Anche a me oggi è cambiata la dicitura, da risorse in corso di assegnazione....ad autorizzato pagamento...provate a controllare magari è cambiato anche a voi

Francesca G.

@Federica B., quale mese?

Federica B.

Dicembre xchè gli altri me li hanno pagati..

Alessandra Silvia Francesca C.

@Raffaella C., ho chiamato ora. Risponde la segreteria del ministro, ma non sanno darci risposta. Dobbiamo parlare col Dipartimento risorse umane e programmazione economica. Dobbiamo procurarci il numero

Oreste Luca M.

Oggi è cambiato lo stato da risorse in corso ad Autorizzato Pagamento

Federica P.

Ciao a tutti , ragazzi allora credo di aver capito il meccanismo. Dallo stato di elaborato deve pensarci la scuola quindi la propria segret autorizzando il pagamento.. una volta che la scuola ha autorizzato il sistema controlla in automatico se ci sono i fondi, da qui si trasformerà o risorse in corso di assegnazione oppure in autorizzato pagamento ( vuol dire che ci sono i soldi per coprire) una volta che c'è autorizzato pagamento, poniamo il caso di questo mese il 18 gennaio sarà visibile la data di esigibilità ed il 28 dovrebbe arrivare bonifico. Quindi se vedete sempre elaborato dovete rompere le scatole alla segreteria per farvi autorizzare, di conseguenza più tardi vi autorizzano e meno possibilità ci sono che poi i fondi ci siano

Federica P.

Forse io sono una delle poche fortunate con contratto covid che sono in regola con i pagamenti, però ripeto dovete pressare le segreterie, ad una mia amica le hanno detto che mo potevano perché non c'erano i fondi... Sì è rivolta al sindacato il giorno dopo le hanno sbloccato tutti i pagamenti.... Stiamo svegli sui nostri diritti ragazzi perché il sistema fa schifo ....

Federica P.

Ci tenevo anche a ringraziare questa app perché fantastica e chiarissima, e non dipende da loro se ci pagano o meno, però almeno io grazie a loro riesco sempre a tenere la mia situazione sotto controllo .. grazie Noipa siete eccezionali!!!

Linda Ester V.

A me dice data autorizzazione 13/01 Quindi ,secondo voi quanto sarà esigibile?

Federica P.

LindA Ester v. Il 18 gennaio c'è l emissione quindi probabilmente il 18 ti uscirà la scritta liquidato data di esigibilità 28 gennaio

Federica B.

@Federica P., sono totalmente daccordo con te anch io sono in regola con i pagamenti e sono daccordo sul fatto che molto fà come lavorano le segreterie.. e grazie NoiPa😊

Maria Cassandra S.

@Mariangela G., guarda che per i precari è sempre stato così..a gennaio non riceverai mai lo stipendio di gennaio

Romina D.

In questo momento la dicitura è passata da elaborato a autorizzato, sia per Novembre che per Dicembre

Cristina M.

Ho scoperto che deve autorizzare il Ds.. infatti oggi è riuscito ada utilizzare dicembre e per fine gennaio, finalmente vedrò gli stipendi di ottobre e novembre... 3 mesi senza un soldo come tutti voi 😕

Mariagrazia C.

È veramente verognoso c'è chi ha scadenze ecc e non riceveve stipendio e rimandano ancora! chissà come mai a dicembre ho ricevuto quei pochi giorni di novembre ma ancora attendo dicembre e siamo già a metà gennaio è vergognoso come si deve andare a lavoro così?

Marisa S.

14 dicembre ,oggi dalle segreterie dovevano autorizzare i pagamenti.Da me è rimasto tutto tale e uguale,settembre e ottobre risorse in corso da due mesi ,novembre dicembre elaborato.Aspetiamo il 18 gennaio cosa succede,😡😡😡😡io la vedo male anche questo mese.4 mesi nn ho visto ancora un euro.Umiliante proprio,a questo punto avrei fatto la crocerossina ,con tanto di cappello per chi lo fa per aiuto del prossimo.I sindacati chi diano una SMOSSA più grande ,perché quella che hanno datto fino adesso a quanto pare nn è sufficente

Olga B.

@Nadia G., hai proprio ragione

Ilaria T.

Dovremmo formare un bel gruppo e andare dai sindacati

Anna R.

Buongiorno Ma come si fa se nn pagano ?

Anna Luisa M.

Relativamente ai miei contratti di supplenza breve compare la dicitura "acquisito". Cosa vuol dire?

Cristina M.

@Anna R., Rivolgiti alla segreteria.. gli stipendi vanno autorizzati entro una certa data del mese, es, entro il 14 gennaio andava autorizzato lo stipendio del mese x per essere evaso. È il ds che deve autorizzare.

Raffaele C.

A me è stato autorizzato dicembre, quindi il 28 dovrebbero pagarmi?

Alessia O.

Nonostante le autorizzazioni da parte della segretaria ( per la rata di ottobre fatta addirittura il 4 dicembre) ancora stamattina le tre rate di ottobre, novembre e dicembre mi risultano come risorse in corso di assegnazione. Quindi non prenderò nulla nemmeno questo mese? Cosa devo fare??????

Daniela S.

La segreteria non riesce ad autorizzare neanche stavolta, sono senza stipendio da 3 mesi. Non si può andare avanti così, è un'umiliazione continua. Continuiamo a sollecitare ds e sindacati!!!

Claudio R.

Io devo percepire ottobre novembre e dicembre...

Giuliano B.

@Fulvio G., Se hai l'autorizzazione al pagamebto (entro il 14 la tua segreteria poteva intervenire)allora il 18 vedrai comparire la data esigibilita' e il 28 lo stipendio nel conto Ciao

Giuliano B.

@Consuelo C., Entro ieri 14 gennaio.

Giuliano B.

Cara Luisa stavo per iscrivermi al sindacato ANiEF ormai esasperato .

Consuelo C.

Non mi è chiaro quando verrà effettuato il pagamento. Il 18? E saranno esigibili il 28? Ho capito bene?

Giuliano B.

@Carmela C., Iscriviti a ANiEF sindacato, e vai a cliccare sulla tua regione e provincia.

Angela C.

Ma perché il cedolino non è ancora uscito?

Luana P.

@Daniela S., ciao, su istanze online cosa vedi scritto, in riferimento alle rate che aspetti?

Luana P.

@Alessia O., non è detto, hai speranza fino al 18🤞

Bianca G.

Ma io su istanze online nn trovo i pagamenti....dove devo andare? Cmq io aspetto ancora novembre e dicembre e neanche questo mese è autorizzato...credo che come si prendono le trattenute dovrebbero darci gli interessi visto che se pagano sempre in ritardo...se avessi saputo come funzionava nn accettavo...gli altri anni solo il primo mese veniva pagato tardi ma poi sempre regolare...

Consuelo C.

@Giuliano B. Io mi riferivo alla data in cui verrà fatto il bonifico ( 18 ?!) E alla data in cui saranno esigibili ( 28?!)

Marika M.

Buongiorno a me i mesi di novembre e dicembre risulta:da autorizzare DSGA...ho speranze di ricevere qualcosa a fine mese?

Raffaella C.

Anch'io ho appena controllato e oggi riporta da autorizzare DSGA...purtroppo credo che noi non rientreremo nell'emissione speciale del 18

Mariarosaria B.

A me fino a tre giorni fa novembre e dicembre era tutto autorizzato...ora una rata di dicembre ha nuovamente la dicitura...risorse...etc...ma come si fa?

Anna Maria C.

Una domanda, se ad oggi vedo una Rata in risorse in corso di assegnazione ci può essere la possibilità di vederla Autorizzata in pagamento con l'emissione speciale prevista domani 18 gennaio?

Anna R.

Che vergogna lo stato devo pagare due affitti . Dove insegno e dove ho la mia famiglia piu acqua ,luce e gas .. ecco perché si mettono tutti in malattia ..

Marisa S.

Sono stata male una lombosciatalgia nn potevo muovermi,dovuto anche al lavoro di noi collaboratori svolgiamo tutti i giorni.Il medico mi dà 5 giorni di malatia c.s.assunta con contrato covid dal 25 settembre ,ieri mi è arrivata una raccomandata dall'inps il quale diceva che nn C"erano versamenti per potermi pagare i giorni di malatia.Guarda un po come siamo messi 4 mesi senza pagarci nelle segreterie molte nn competenti ,quando si va chiarire il problema sembra che casino dalle nuvole,nn sanno mai niente,loro dicono hanno fatto tutto, tanto che nell'Inps nn risultava che stavo lavorando,e dopo 4 mesi di lavoro nn ci sono ancora le rate autorizzate al pagamento,poveri noi dove siamo andati a finire,mio Dio per carità 😡😡😡😡😡

Marisa S.

L'unico sarebbe il licenziamentostiamo arrivando al limite della sopportazione nn se ne può più basta,la situazione e veramente umiliante per noi lavoratori

Anna A.

@Angela C., Il cedolino arriva quasi insieme al pagamento, quindi poco prima del 28

Benedetta M.

Su cedolini al 18 gennaio non esiste la busta paga, ci pagheranno il 22 e voi la mettete il 23 che bel servizio!!!! Complimenti

Sara T.

Io non vedo ancora niente...notizie?🥺

Giuseppina V.

È arrivato il fatidico 18 ma non si vede nulla all'orizzonte .... I miei pagamenti novembre e dicembre risultano autorizzati ma ancora non liquidati ... Non capisco il senso di dare tutte queste date di riferimento se poi non corrispondono al vero !!!

Teresa L.

Non vedo nulla nessuna autorizzazione da parte della scuola per lo stipendio di novembre e dicembre ma che succede è assurdo

Alessia O.

Siamo arrivati al fatidico 18 gennaio e ancora oggi, per l ennesima volta, mi da risorse in corso di assegnazione per ottobre, novembre e dicembre nonostante siamo stati autorizzati. Quindi nemmeno questo mese lo stipendio... ma si, intanto sono solo 4 mesi che aspettiamo

Anna R.

Buongiorno scusate ma la data di esigibilità nn esce ?

Anna R.

Ma come si fa?senza soldi

Loredana A.

Ad oggi nulla nessun pagamento una vergogna

Consuelo C.

Ma i bonifici quando vengono fatti, che ancora non si vede niente e su noipa non dà neanche la data di esigibilità?!

Francesco M.

Assurdo tutto questo... allego testo "La domanda sorge spontanea, quanto tempo passa dalla voce 'in lavorazione' alla voce 'liquidato'? Per esperienza possiamo rispondere che può passare poco se tutti seguono la procedura oppure tanto se qualcuno commette qualche errore. Ma in realtà ne MIUR, ne MEF, ne RGS, ne i Sindacati si sono mai posti il problema di dare una scadenza temporale ad ogni singolo passaggio in modo da garantire al dipendete la giusta attenzione che merita." Vergognosi

Andrea C.

@Giuseppina V., io sto come te, assurdo cavolo, davvero assurdo e non si può fare niente

Enrica L.

@Marika M., a me hanno autorizzato oggi, a te?

Francesco C.

@Giuseppina V., liquidato ti esce il 28. Giorno del pagamento 😅😅😅

Francesco C.

Penso che la data i esigibilità sarà messa a breve, appena avranno una data certa sul pagamento. Poi boh, ogni mese un gran casino.

Marialuisa M.

Io penso che i pagamenti vanno autorizzati entro il 18 Poi esigibilità forse appare dal 19

Francesco C.

I pagamenti andavano autorizzati dalle segreterie entro le 18 del 14 gennaio.

Marika M.

@enrica l. A me no😭😭esce ancora da autorizzare DSGA

Enrica L.

@Marika M., mi dispiace 😥, io sinceramente ho sollecitato la scuola, non so se lo avrebbero autorizzato comunque oggi

Daniela D.

Buona sera qualcuno oggi 18 è stato pagato?

Marika M.

Ma noi è possibile che dobbiamo essere noi a sollecitare la scuola, lo stipendio ci spetta... imbarazzante

Francesco C.

A me ora è uscita la dicitura liquidato

Consuelo C.

A me su Noipa risulta liquidato il mese di Novembre e dicembre, ma non vedo ancora la data di esigibilità. Da quando saranno esigibili, il 28??!

Genilza R.

Risulta liquidato, senza la data di esigibilità! 🤯

Alessio M.

Sempre risorse in corso di assegnazione dal miur e 0 soldi anche stavolta

Consuelo C.

Si infatti risulta liquidato, ma senza data di esigibilità e alla voce pagamenti non risulta nulla; come non risulta nessun cedolino!

Selenia B.

A me novembre risulta liquidato mentre dicembre nonostante sia stato autorizzato il 10 gennaio risulta come risorse in corso....

Consuelo C.

Come mai ad Ottobre ho preso 1220€ e adesso 976?? Qui le sorprese veramente non finiscono mai. Pagano quando gli pare e quanto gli pare!!??? 🤬

Pio Francesco S.

Consuelo c. Stessa cosa... non ho parole🤬

Alessio M.

@Alessia O. Stessa situazione da settembre

Antonietta M.

Buonasera,scusate ma gli stipendi vi risultano più ridotti?

Rosario S.

E una vergogna 976 euro questo mese

Antonietta M.

E da cosa dipende?

Oreste Luca M.

Oreste Luca M.

Pure di meno, cornuti e mazziati 🤬

Rosario S.

Ci stanno costringendo a licenziarci maledettj

Simona F.

Vorrei che noipa mi potesse spiegare come mai,io sono contratto covid,il mese di dicembre anziché percepire mese intero come caricato ho un importo inferiore senza le festività suppongo? Per favore rispondete

Vincenza N.

Oreste luca m. Anch'io come te .. non capisco perché..

Francesco C.

Idem

Francesco C.

Tutti uguali mi sa

Francesco C.

@Simona F., anche chi ha preso novembre ora è di meno rispetto a chi lo ha preso prima

Martina B.

Anche a me è successo così. Novembre e dicembre (mesi interi) con importi inferiori rispetto ad ottobre (mese non intero). Qualcuno sa come mai?

Gianluca G.

Anche a me e a tutti i miei colleghi é di meno novembre e dicembre 😭

Beatrice P.

Qualcuno sa dirmi perché lo stipendio di dicembre ha 250€ in meno?

Francesco C.

Ho appena guardato con attenzione e risulta l'irpef quasi raddoppiata rispetto agli stipendi precedenti. Come mai tutte queste trattenute???

Carla Maria C.

Con una marea di trattenute...

Marisa S.

Almeno voi li avete presi,io nn ho visto niente ancora 4 mesi di lavoro e niente pagamenti😡😡

Alessio M.

Io 0 da settembre e 0 pure stavolta altro che trattenute

Francesco C.

@Marisa S., il che non significa nulla. Entrambe le cose sono scorrette e contro legge. E vanno risolte . Invece di lamentarci sempre su noipa dovremmo fare qualcosa di concreto

Filomena L.

io personale covid mi ritrovo con 976 euro mensili voi vi trovate con me ? 36 ore settimanali

Federica P.

@Simona F., Nel mese di dicembre purtroppo ci sono i conguagli, e di conseguenza più trattenute ma anche nel privato non solo gli statali, quindi a gennaio lo stipendio è sempre più basso😭

Simona F.

Federica P. Mi sembra strano perché io lo stipendio percepito a gennaio 2020 è stato uguale a quello di dicembre e novembre 2019 c'è qualcosa che non quadra, almeno vorrei se possibile una delucidazione da noipa

Federica P.

@Simona F., Evidentemente l hanno scorso da conguaglio ti avevano fatto più trattenute durante l anno e in sede di conguaglio ne sono venute fuori di meno... Purtroppo funziona così .. non ci lamentiamo che c'è chi ancora nn vede un euro da settembre... Ma come si fa...😩

Marisa S.

Francesco.C. hai ragione,infatti è quello che sto pensando di fare,Lo so che noipa nn centra ,sto solo scrivendo la mia situazione per poterla condividere con voi.Sembra che un po' mi alleggerisce la rabbia,e l'umiliazione a cui ci stanno ponendo🤨

Francesco C.

Si e mi dispiace tanto credimi. Comunque l'importo inferiore è dovuto probabilmente al conguaglio Irpef del mese di Dicembre. L'unica cosa poco chiara è come mai chi prenderà novembre oggi, avrà probabilmente la trattenuta, rispetto a quelli che lo hanno preso prima.

Doriana P.

@Filomena L., Anche io stessa cosa

Roxana Maria A.

@Francesco C., ecco una mia amica novembre oviamente presso a dicembre 1200 e io che lo sto prendendo adesso sono 976 ma ti pare giusto? Io vorrei soltanto qualche chiarimento almeno mi metto l'anima in pace. Che conti hanno fatto?

Francesco C.

Pure io ho preso novembre intero. Però mi metto nei panni di chi in 2 mesi ci rimette quasi 500 euro.

Laura B.

Stessa situazione, mi hanno pagata due mesi ma mi hanno decurtato un sacco di interessi, è una cosa oscena...mi era stato detto che se ti pagano due mesi insieme si trattengono più di tasse, una cosa simile ma che comunque avrei riscosso meno ecco

Francesca C.

@Roxana Maria A., sono d'accordo con te.... Chi prenderà novembre adesso riceverà meno soldi. Non è una cosa corretta... Come prima esperienza questa situazione sta diventando veramente un trauma... Lavori e ti pagano a distanza di mesi e pure di meno.... Mah!

Francesco C.

Anche per chi riceverà lo stipendio di novembre ora ci saranno le detrazioni , perché avvenuto dopo il 12 gennaio del 2021. Quindi sarà pagata l'aliquota irpef.

Francesco C.

Domenico P.

Buongiorno cari , da quello che leggo Francesco C. Ho capito chiaramente che questo è un gioco sporco e l'hanno fatto apposta a pagarci dopo il 12 Gennaio perché dovevano trattenersi tutti questi soldi, infatti la mia scuola adesso che ci penso ha autorizzato il pagamento il 13 gennaio guarda che combinazione e così l'ha fatto anche con tutti i contratti Covid. Io credo che dovremmo iniziare a lamentarci con i sindacati per queste situazioni perché è proprio inammissibile una cosa del genere . Lo dico a voce alta vergogna stato Italiano ripeto vergogna, per chi come me ha fatto 1200 km per lavorare e questo è il ringraziamento? Braviii vi faccio pure l'applauso 👏👏👏👏

Francesco C.

@Domenico P., anche io sono a 1200 km. Ma l'autorizzazione della segreteria stavolta non c'entra. Perché dipende da quando danno l'esigibilità, questa supera di gran lunga il 12 gennaio. Sono cose fatte ad hoc per mettere soldi nelle tasche dello stato.

Domenico P.

Vbb l'esigibilità è la data in cui ti pagano lo stipendio e, mentre l'autorizzazione è quando arrivano i fondi all' Istituto e loro ti autorizzano il pagamento, comunque indipendentemente da tutto Francesco C. Dobbiamo iniziare a denunciare queste cose .

Alessia O.

Io trovo assurdo e vergognoso che siamo al 19 gennaio e ancora non ci pagano. E stiamo parlando non di un mese, ormai sono 4 mesi. Io ho iniziato il 1 ottobre, c è gente che ha iniziato a settembre e non ha visto ancora nulla. E nemmeno li vedremo a gennaio. Inoltre leggo adesso che prenderemo anche meno perche li percepiremo dopo il 22 gennaio???? Come se fosse una colpa nostra??? No è veramente uno schifo e una vergogna

Alessio M.

Io ho ancora risorse in corsondi asegnazione miur altro che stipendi e trattenute...e anche auesto mese 0 soldi dal 14 settembre...scandaloso!

Alessia O.

Ogni giorno a guardare come una scema su questa applicazione per vedere poi sempre la stessa dicitura risorse in corso di assegnazione. E vedere gente che ha iniziato un mese dopo di me e li sta prendendo. Non ce l ho con loro perché non ne hanno colpa ma non è giusto. Ci stiamo rimettendo in soldi e in salute. Vergognoso prendersi gioco in questo modo delle persone che lavorano, che spendono il loro tempo e le loro forze per non avere nulla in cambio, solo nervoso e frustazione

Francesco C.

@Domenico P., sulla pagina del sindacato Anief c'è il modellino per la messa in mora.

Alessia O.

@Alessio M. Si appunto io uguale

Francesco C.

Ma la cosa più grave, che nessuno dia delle spiegazioni

Francesco C.

@Alessio M., si ma che ti lamenti qua non risolvi nulla. Sulla pagina del sindacato Anief c'è il modellino con la messa in mora. Fai quello, qua non risolvi nulla

Giovanna D.

Non si visualizza il cedolino di gennaio, è un problema solo mio?

Francesco C.

I cedolini li mettono dopo

Elvira B.

Perché lo stipendio di dicembre è di 976 euro rispetto a quello di novembre di 1222

Veronica T.

Guardando la sezione pagamenti su noipa mi esce il mese di novembre 958 e Dicembre 976 qualcuno mi può dare delucidazioni?

Alessio M.

@Francesco C. già fatto ma non cambia niente lo stesso

Andrea T.

Leggete nei commenti c e Feancesci che spiega esattamente

Domenico P.

Francesco C. Il modello della messa in mora e per chi ancora non gli sono stati autorizzati i pagamenti di ottobre, novembre ,dicembre , ma non c'entra nulla con chi percepisce i 976 euro di novembre e dicembre quelle sono le trattenute fiscali

Francesco C.

Cosa ho detto fino ad ora? Siccome sono stati autorizzati dopo il 12 Gennaio, paghiamo l'aliquota massima Irpef. Tutto qua.

Domenico P.

Francesco C. Giusto 👍

Francesca P.

Verificato adesso, finalmente risultano liquidati ottobre, novembre e dicembre, finora non ho ancora percepito un euro e delusione totale sia novembre che dicembre 976 euro, mi aspettavo di piu😢

Cesare C.

Non capisco ottobre 1358 poi nov e dico 1114. Trattenute sia x nov ke.x dicembre. Ke ladri

Rosalba C.

Perché chi è riuscito a prendere il mese di novembre a dicembre, ha un netto di 1220 come previsto, mentre a noi che hanno autorizzato in ritardo ci troviamo sia novembre che dicembre a 976 euro?

Francesco C.

@Rosalba C., perché i ladri per colpa loro lo hanno autorizzato dopo io 12 gennaio del 2021 e quindi devi pagare l'aliquota massima Irpef di due mesi. Andrebbero abbattuti sti pezzi di *****

Rosalba C.

@Francesco C., Ma possiamo fare qualcosa? Perché sinceramente .mi scoccia che a causa dei loro ritardi, Io ci debba rimettere così tanti soldi. È possibile scrivere a qualcuno?

Francesco C.

Non penso proprio😭😭😭😭

Marco G.

Scusate un info, a me risulta in carico a noip su istanze on line sia novembre ke dicembre, ma su noipa nn mi risulta nessuna autorizzazione. La segretaria mi ha detto che il pagamento lo ha autorizzato ieri 18 gennaio. Qualcuno sa dirmi quando mi pagano perché sapevo che l emissione speciale del 18 riguardava i ratei autorizzati fino al 14 gennaio... Grazie in anticipo....

Giuseppina M.

Il 18 è stato messo.. Il 26 ci sono i soldi

Francesca B.

Io come voi...mi sono ritrovata una miseria come importo, molto ma molto meno di ottobre e con un sacco di trattenute. Non ho parole.

Vittorio M.

Mi chiedevo consultando il pagamento di dicembre come mai e molto basso come importo?

Adriano G.

Principio di cassa allargato: se l'azienda paga dicembre oltre il 12 gennaio dell'anno dopo, lo stipendio non solo tiene conto dell'aliquota dell'anno dopo, ma in sede di dichiarazione dei redditi viene computato per l'anno in cui viene effettuato il pagamento. In sostanza: aliquota maggiore (maggiori trattenute e minore importo netto) ed il mese di dicembre 2020 non verrà conteggiato tra i redditi 2020, ma spunterà nel 2021

Sara P.

@Marco G., credo a febbraio

Piera C.

Ma come mai nel pagamento di dicembre tutte queste trattenute boh

Marika M.

Io ancora vedo da autorizzare dirigente....assurdo anche questo mese non vedrò nulla?cosa mi consigliate di fare?

Giovanni D.

Sono in Puglia, non è arrivato nulla.

Alessandra T.

@Adriano G., Sai se possiamo rivolgerci qualcuno per recuperare questa aliquota massima ? Parliamo di euro 500 applicata ma nn x colpa nostra

Alessandra T.

Buo giorno in merito ai stipendi pagati dopo il 12 gennaio con detrazione aliquota massima sapete dirmi co.e possiamo recuperarli?

Adriano G.

@Alessandra T., da quanto ho letto purtroppo non si possono recuperare... bisogna stare attenti alla CU di quest'anno che non compari il reddito di dicembre. È come aver guadagnato un mese in meno.. Nel 2021 avremo un mese in più.. questo è quello che ho capito dalla legge in questione

Damiano R.

Ma lo stipendio covid a quando equivale? Io ancora non capisco quanto è lo stipendio visto che non ho nemmeno il contratto per leggere

Francesco C.

@Alessandra T., li recuperi col 730 del prossimo anno.

Federica C.

Come mai da 1441 € lordi Il netto arriva a 976€???

Antonio G.

Ma se non pagano Novembre.? Come ***** fanno a pagare Dicembre???

Antonio G.

Solo initalia succedono queste cose...

Antonio G.

Va bene saremo anche ultimi in Europa ma non si può vivere così e uno schifo.

Antonio G.

Ma se la gente non prende lo stipendio come ***** deve vivere.

Antonio G.

Se chiamate le persone x covid 19 e poi non le pagate. E meglio non chiamarli e giusto??????

Antonio G.

Qui ci stanno prendendo solo in giro e basta.

Antonio G.

La frittata e sempre la stessa.

Mariangela S.

Ma come mai è così basso lo stipendio di dicembre?

Maria L.

Lo stipendio netto del mese di Dicembre

Sabrina T.

Oltre al danno la beffa...aspettiamo da tre mesi x vedere stipendi miseri da cui sono stati decurtate una marea di trattenute!!! Ch schifooooo

Marika M.

Finalmente autorizzato oggi,quindi secondo voi quando arriverà?