Chiarimenti in merito al cedolino di dicembre 2019

Chiarimenti in merito al cedolino di dicembre 2019

Da oggi è iniziato il bonifico di stipendio e tredicesima per il personale della pubblica amministrazione ma non per tutti.

Il giorno 13 è previsto il bonifico di stipendio e tredicesima per il personale della P.A. e docenti con contratto a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto. Il giorno 16 è previsto il pagamento dello stipendio per i supplenti temporanei.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento della tredicesima, il MEF specifica che:
- effettua il pagamento della tredicesima unitamente allo stipendio di dicembre per tutte le posizioni stipendiali vigenti alla data del 1° dicembre, per le quali risulti corrisposta la retribuzione mensile per un periodo nel corso dell’anno che dia diritto ad almeno 1/12 di tredicesima, compreso il personale in aspettativa senza assegni, in part-time e il personale supplente senza contratto/prestato servizio;
- per il personale del comparto scuola la cui iscrizione risulti cessata per scadenza contratto in data antecedente il 1° dicembre, la procedura NoiPA prevede il pagamento con emissione speciale su rata dicembre dei soli ratei di tredicesima maturati nel corso dell’anno, comprensivo degli eventuali arretrati maturati nonché delle eventuali ritenute.

Il cedolino sarà disponibile, invece, nei prossimi giorni ed indicativamente entro il 20 dicembre. Invieremo una notifica quando sarà disponibile il cedolino.

Queste sono le ultime notizie che siamo riusciti a reperire.

13 Commenti

Carla Francesca Maria L.

Il 16 verrà pagata anche la tredicesima dello scorso anno?

Giovanna Antonia C.

Sempre meno la tredicesima.. e tassata più degli altri anni...

Nicola B.

Grazie per le informazioni.

Tarcisio G.

Mi va benissimo il tredici e ci mancherebbe. Ma sarebbe anche nostro diritto.come lavoratori anche se.con le stellette avere il cedolino stpendiale.

Germano M.

I soldi sono già sul conto corrente e noi deve ancora mettere la busta paga

Nicola M.

Grazie per le informazioni,io sono stato fortunato stamattina accredito e cedolino!

Beniamino M.

👍👋

Valentina N.

Grazie io e da ottobre che nn ricevo nulla

Martina G.

A me Novembre risulta ancora con "risorse in corso di assegnazione". Mi verrà pagato lo stesso domani?

Corrado C.

Quindi, se ho ben capito, la tredicesima a noi docenti con contratto scaduto il 30 giugno ci verrà pagata con emissione speciale verso il 20 dicembre. Corretto? Devo comunicare qualcosa alla mia ex scuola oppure il MIUR effettuerà i mandati di pagamento automaticamente?

Irena Z.

Grazie per l'informazione

Anna M.

Io sono un collaboratore scolastico con contratto terminato il 30 giugno scorso. Adesso non ho nessun contratto ma dovrei avere la tredicesima relativa al periodo gennaio/giugno scorso. Quando verrà corrisposta? Grazie

Romina R.

Da quando appare risorse in corso di assegnazione, quanto tempo passa per il pagamento dello stipendio di novembre?