Gestione modalità di riscossione, chiarimenti

Gestione modalità di riscossione, chiarimenti

Questa informazione non è più valida: fare riferimento alla notizia riportata su questo link: https://noipa.net/sl/wJ

Vogliamo fare chiarezza sulla non disponibilità della Gestione modalità di riscossione sul sito NoiPA dopo che molti utenti hanno rappresentato che i propri uffici amministrativi negano la modifica delle coordinate bancarie/postali per la riscossione dello stipendio.

Il 19/12/2019, a seguito di tentativi di frode sui conti correnti dei dipendenti pubblici e dei numerosi errori commessi da questi ultimi nell'inserimento delle coordinate bancarie, ha sospeso il servizio pubblicando il seguente avviso:

Ad oggi, il servizio non è stato ancora ripristinato ferma restando la possibilità di modificare il proprio IBAN esclusivamente attraverso i propri uffici amministrativi. In particolare il personale della scuola potrà richiedere la modifica presso la propria segreteria scolastica.

Invitiamo, pertanto, tutti gli utenti a voler segnalare alle autorità competenti tutti i responsabili degli uffici amministrativi che si sottraggono a tale compito essendo lo stesso di loro esclusiva competenza come comunicato dal MEF attraverso il sito NoiPA.

35 Commenti

Silvia S.

Grazie

Renata B.

Grazie mille gentilissimi 🤗🤗🤗🤗👍

Antonio S.

Ma quanto riapre il noi pa alla clientela

Valentina L.

Grazie

Gioia M.

Ringrazio anche io...👍

Maria Concetta L.

Grazie per l'informazione 👍

Beniamino M.

👍

Orazio L.

Buongiorno vorrei sapere ma questo servizio in futuro sarà ripristinato? Quando?

Antonio G.

Antonio G Grazie

Paolo G.

Io ho fatto fare una PEC dal mio ufficio di riferimento ma è da tre mesi che non ho ancora avuto esito 😔

Giuseppe N.

👌

Daniela V.

👍

Antonino S.

No sarebbe opportuno segnalare anche NoiPa per non avere ancora ripristinato il servizio in sicurezza?

Gaetano P.

Ma gli assegni familiari per quelli che hanno contratto al 30/06 quando vengono pagati???

Tommaso B.

Dopo sei mesi ancora nn riuscite a ripristinare la funzione nell'area self-service di ciascun amministrato...mah.

Ginevra Antonina P.

Scusate non riesco né a parlare con nessuno né ad inviare lo a richiesta. Alcune rate di maggio con esigibilità il 26/6/2020 risultano liquidate ma a me non sono arrivate.

NoiPA+
NoiPA+

@Tommaso B., noi non possiamo ripristinare niente

NoiPA+
NoiPA+

@Ginevra Antonina P., inserisca un messaggio nella sezione Topic spiegando il suo problema, cercheremo di aiutarla

Maria Concetta L.

👍

Luigi R.

Per sapere come mai non mi era stata corrisposta una mensilità di stipendio giugno 2018 non sono riuscito a venirne a capo, neanche scrivendo al noipa, che mi dicevano di rivolgermi a chi di competenza, mi è toccato farlo con l'avvocato solo allora ne sono venuto a capo, ma nonostante ciò ho sempre dei dubbi sulla corretta erogazione di esso, nessuno uffici enti ha saputo darmi risposta mha. Secondo me si sono tenuti i soldi ho almeno parte di essi. Ma non voglio sclerare più ancora x lo stesso motivo mollo.

Angela G.

È da quasi un anno che leggo servizio sospeso momentaneamente...

Paolo L.

👌

Monica D.

Io lavoro nella gdf e qualche mese fa ho mandato con la mia PEC il cambio IBAN agli incaricati a Roma e il mese dopo l'hanno cambiato

Veronica M.

Grazie

Rosalba R.

Grazie

Guglielmo B.

Ma di cosa stiamo parlando? Cambio iban????

Angela G.

Monica D. Per piacere mi puoi spiegare meglio a chi indirizzare la mail

Marina B.

Non è vero, non è possibile modificare IBAN da parte degli uffici scolastici per il personale di ruolo.Abbiamo sistemi bloccanti.

Federica P.

Salve. Avrei bisogno di sapere cosa si intende per "uffici amministrativi". Ho bisogno di modificare L'IBAN e sono una docente precaria. Devo provare a rivolgermi alla scuola dove ho lavorato fino al 30 giugno? A quella dove sperabilmente lavorerò da settembre? Oppure a quella dove lavorai in precedenza che credo "apri'" il mio account su NOIPA? Ho chiesto all'ufficio territoriale 'INPS ma mi è stato risposto che non è di loro competenza. Grazie mille

NoiPA+
NoiPA+

@Federica P., la segreteria scolastica

Federica P.

@Marina B., ed invece per i docenti con contratto a tempo determinato potete farlo? Grazie mille

Marina B.

@Federica P., per i docenti a tempo determinato è possibile possibile su noipa in Gestione accessorie, Attività Uffici, Gestione Personale, modificare Iban. È possibile modificarlo anche in Sidi in Cooperazione Applicativa. Comunque per sicurezza, conviene inviare alla Ragioneria territoriale responsabile una mail con la richiesta del dipendente, contenente il nuovo Iban, corredata da documento di identità.

Federica P.

@Marina B., grazie mille! Proverò allora a scrivere alla segreteria della scuola in cui ho lavorato fino al 30 giugno (sono una docente precaria) chiedendo loro di provvedere 🙂 Vediamo cosa mi dicono 🙂

Angela G.

Buonasera sono docente a tempo indeterminato quindi per cambio domiciliazione bancaria posso rivolgermi alla mia segreteria la quale non può sottrarsi alla mia richiesta?

Orazio L.

Buongiorno ci sono novità sul ripristino del cambio delle modalità di riscossione. Grazie