Modello 730 precompilato

Modello 730 precompilato

Il modello 730 precompilato 2019 disponibile dal 15 aprile: è questa la data a partire dalla quale i contribuenti potranno visualizzare la propria dichiarazione dei redditi.

La scadenza per l’invio resta fissata al 23 luglio 2019, data indicata dall’Agenzia delle Entrate all’interno delle istruzioni per la compilazione del modello 730.

Come ogni anno, anche nel 2019 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2019, indicando al suo interno una serie di dati già in possesso dell’Amministrazione Finanziaria.

Tra le informazioni già indicate nel modello 730 precompilato 2019 i contribuenti troveranno ad esempio i dati della Certificazione Unica, le spese sanitarie ammesse in detrazione fiscale, così come gli interessi passivi del mutuo.

Nel caso di dati errati o incompleti sarà possibile modificare ed integrare il proprio modello 730 a partire dal mese di maggio e fino alla scadenza del 23 luglio 2019.

Per poter utilizzare il modello 730 precompilato per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2019 è necessario che il contribuente sia dotato delle credenziali per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Sarà quindi necessario essere in possesso alternativamente di:
- credenziali Fisconline;
- credenziali SPID;
- credenziali INPS;
- credenziali NoiPA;
- Carta Nazionale dei Servizi.

13 Commenti

Salvatore C.

Ottimo

Beatrice L.

Si può ricevere assistenza dai dipendenti dell'agenzia delle entrate o bisogna fare tutto in autonomia?

Giuseppe F.

Grazie tanto

NoiPA+
NoiPA+

@Beatrice L., in 730 precompilato è stato concepito per permettere al contribuente di fare tutto in autonomia. Rimane sempre possibile la presentazione del 730 tramite CAF o commercialista.

Maria Elena P.

Quando bisogna fare il 730? Io nel 2018 ho lavorato fino a giugno in una scuola. A settembre ( solo per 15 giorni ) in un'altra e poi da ottobre a giugno di quest'anno in un'altra. Devo dichiarare i redditi?

Luigi P.

Buono

Mauro S.

Grazi e ma io, l'ho già scaricato 7 giorno fà!!! Possibile sia così????

Luca C.

Bene

Antonio M.

Molto bene

Gennaro A.

Ottimo, grazie per la notizia in anticipo. Grandi...come sempre!!

Alessandra A.

Salve ma la spid a che cosa serve e come si ottiene?

Alessandra A.

Grazie della spiegazione che potrete darmi.

Gianbastiano M.

Ottimo... Grandissi.